Hyundai Ioniq 6 2023: proseguono i test su strada [FOTO SPIA]

Sorgerà sulla piattaforma E-GMP e sarà disponibile in due varianti

La nuova Hyundai Ioniq 6 sfrutterà il successo conquistato dalla Ioniq 5 una volta che arriverà sul mercato. In questo articolo vi proponiamo una serie di foto spia dell’ultimo prototipo completamente camuffato avvistato per le strade della Germania.

Secondo quanto riportato, la nuova Ioniq 6 è stata presentata in anteprima dal concept Prophecy e arriverà sul mercato sotto forma di auto elettrica. Sebbene il muletto sia pesantemente mimetizzato, possiamo vedere un paraurti anteriore sinuoso e dei fari anteriori ispirati a quelli della concept car.

Hyundai Ioniq 6 2023 Germania foto spia

Lo stile elegante prosegue verso la parte posteriore dove possiamo vedere un tetto spiovente. I designer della casa automobilistica sudcoreana hanno dato al modello una linea di cintura curva, un abitacolo compatto e dei cerchi aerodinamici.

Sempre grazie al prototipo della Hyundai Ioniq 6, possiamo vedere degli specchietti retrovisori esterni tradizionali. La parte posteriore è caratterizzata da un camuffamento piuttosto ingombrante per nascondere la sua forma. Tuttavia, possiamo intravedere una sorta di spoiler con retrocamera integrata e dei fanali sottili con un motivo a matrice di LED ispirato al concept.

Hyundai Ioniq 6 2023 Germania foto spia

Le prime specifiche confermate dall’azienda

Lo scorso anno, il produttore sudcoreano ha svelato le prime specifiche della nuova Ioniq 6. Alla base ci sarà la piattaforma E-GMP e sarà fornita con una batteria da 73 kWh capace di assicurare fino a 483 km di autonomia con una singola ricarica.

La Hyundai Ioniq 6 2023 dovrebbe arrivare sul mercato in due versioni: una entry-level con singolo motore elettrico da 218 CV e una top di gamma con configurazione dual motor da 313 CV. La presentazione ufficiale della vettura è prevista entro la fine di quest’anno, quindi sarà un model year 2023.

Hyundai Ioniq 6 2023 Germania foto spia

5/5 - (1 vote)

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati