Hyundai Ioniq 6: è pronta al debutto, a partire da 47.550 euro

Da mercoledì ordini online, dal 1° dicembre in concessionaria

Hyundai Ioniq 6: è pronta al debutto, a partire da 47.550 euro

Dopo la presentazione ufficiale della scorsa estate, ora è tempo del lancio per la Hyundai Ioniq 6. Il secondo modello della gamma 100% elettrica del marchio coreano aprirà gli ordini mercoledì prossimo, esclusivamente sulla piattaforma online, con tre versioni, tre motorizzazioni ed un listino prezzi a partire da 47.550 euro.

Le versioni disponibili

Abbiamo già parlato approfonditamente del design nei mesi scorsi, quindi ci concentriamo sulle versioni disponibili per il mercato italiano. Quella d’ingresso è denominata Progress ed è offerta con trazione posteriore, batteria da 53 kWh e motore da 151 cavalli, per un’autonomia dichiarata di 429 km. L’allestimento include fari LED MFR, cerchi in lega 18”, doppio schermo da 12,3 pollici, retrocamera, compatibilità Apple CarPlay e Android Auto, Hyundai SmartSense e cavo Mode 3.

Salendo di livello, troviamo l’allestimento Innovation, con batteria da 77,4 kWh, trazione posteriore e motore da 229 CV, per un’autonomia dichiarata fino a 614 km. L’equipaggiamento aggiunge, rispetto a quello d’ingresso, i fari Matrix Led, il caricatore wireless ed una serie ulteriore di ADAS, come l’Highway Driving Assist 2, la funzione ‘incrocio perpendicolare’ e l’assistente per l’angolo cieco e il rischio di collisione in fase di retromarcia.

Hyundai Ioniq 6 interni

La versione top di gamma è la Evolution ed è disponibile con un singolo motore elettrico da 229 CV o un doppio motore, con trazione integrale e potenza complessiva di 325 CV, quest’ultimo con autonomia fino a 583 km. A livello di equipaggiamento, troviamo i cerchi in lega da 20”, i sedili in pelle, l’head up display, l’impianto Bose Auto System, il volante con pixel LED e la dotazione completa di sistemi assistenza alla guida, con l’assistente al parcheggio e gli specchietti digitali.

Prezzi

Il listino prezzi, come dicevamo, parte da 47.550 euro per la versione Progress, sale a 55.400 euro per la Innovation, mentre la Evolution arriva a 58.950 euro per la 2WD ed a 62.450 euro per la AWD.

La Hyundai Ioniq 6 ordinabile in Italia a partire da mercoledì 9 novembre attraverso l’apertura della pre-vendita sulla piattaforma Hyundai Click to Buy, dedicata all’acquisto di vetture interamente online. Successivamente, a partire dal 1° dicembre, sarà possibile ordinare la vettura anche in tutti gli showroom della casa coreana.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)