Hyundai Ioniq 6: la berlina è stata eletta Saloon of the Year

Il riconoscimento è stato assegnato dalla rivista britannica GQ

Hyundai Ioniq 6: la berlina è stata eletta Saloon of the Year

La nuova Hyundai Ioniq 6 ha ricevuto un importante riconoscimento, essendo stata votata come la migliore berlina ai GQ Car Awards 2023. Questi premi annuali individuano i veicoli migliori al mondo e, quest’anno, GQ ha deciso che tutti i vincitori dovevano avere una qualche forma di elettrificazione, per rispecchiare l’evoluzione dell’industria automobilistica.

La nuova Ioniq 6 è stata eletta Saloon of the Year grazie al suo design unico Streamliner, che ha particolarmente colpito i giudici. Questo veicolo si basa sulla piattaforma Electric-Global Modular Platform (E-GMP), la stessa della Ioniq 5 – eletta World Car of the Year 2022, ed è stato molto ben accolto dal pubblico sin dal suo lancio lo scorso anno.

Nel Regno Unito viene proposta negli allestimenti Premium e Ultimate

La Hyundai Ioniq 6 è disponibile in due versioni: con singolo motore elettrico posteriore da 228 CV e 350 Nm o con doppio motore e trazione integrale da 325 CV e 605 Nm. Tutte le varianti sono equipaggiate con una batteria da 77,4 kWh e un sistema di ricarica standard da 800V, che offre compatibilità con i caricatori ultrarapidi da 350 kW. Inoltre, è possibile scegliere tra gli allestimenti Premium e Ultimate. Non mancano numerose funzionalità di sicurezza per garantire la massima protezione dei passeggeri.

SangYup Lee, Executive Vice President e Head of Hyundai Design, ha detto: “A nome del team Global Design di Hyundai, vorrei ringraziare British GQ per aver premiato la Ioniq 6 con il riconoscimento Saloon of the Year. Vogliamo sempre entrare in contatto con i clienti a livello emotivo e con il design della Ioniq 6 abbiamo creato qualcosa di davvero unico. L’audace stile aerodinamico combina un forte fascino emotivo con l’efficienza aerodinamica, contribuendo a offrire un’autonomia eccezionale. All’interno, abbiamo deciso di creare uno studio personale che offra uno spazio consapevole e una funzionalità calma che, crediamo, elevi il design dei veicoli elettrici”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)