Hyundai Ioniq 6: la berlina è stata eletta Saloon of the Year
Il riconoscimento è stato assegnato dalla rivista britannica GQ
La nuova Hyundai Ioniq 6 ha ricevuto un importante riconoscimento, essendo stata votata come la migliore berlina ai GQ Car Awards 2023. Questi premi annuali individuano i veicoli migliori al mondo e, quest’anno, GQ ha deciso che tutti i vincitori dovevano avere una qualche forma di elettrificazione, per rispecchiare l’evoluzione dell’industria automobilistica.
La nuova Ioniq 6 è stata eletta Saloon of the Year grazie al suo design unico Streamliner, che ha particolarmente colpito i giudici. Questo veicolo si basa sulla piattaforma Electric-Global Modular Platform (E-GMP), la stessa della Ioniq 5 – eletta World Car of the Year 2022, ed è stato molto ben accolto dal pubblico sin dal suo lancio lo scorso anno.
Nel Regno Unito viene proposta negli allestimenti Premium e Ultimate
La Hyundai Ioniq 6 è disponibile in due versioni: con singolo motore elettrico posteriore da 228 CV e 350 Nm o con doppio motore e trazione integrale da 325 CV e 605 Nm. Tutte le varianti sono equipaggiate con una batteria da 77,4 kWh e un sistema di ricarica standard da 800V, che offre compatibilità con i caricatori ultrarapidi da 350 kW. Inoltre, è possibile scegliere tra gli allestimenti Premium e Ultimate. Non mancano numerose funzionalità di sicurezza per garantire la massima protezione dei passeggeri.
SangYup Lee, Executive Vice President e Head of Hyundai Design, ha detto: “A nome del team Global Design di Hyundai, vorrei ringraziare British GQ per aver premiato la Ioniq 6 con il riconoscimento Saloon of the Year. Vogliamo sempre entrare in contatto con i clienti a livello emotivo e con il design della Ioniq 6 abbiamo creato qualcosa di davvero unico. L’audace stile aerodinamico combina un forte fascino emotivo con l’efficienza aerodinamica, contribuendo a offrire un’autonomia eccezionale. All’interno, abbiamo deciso di creare uno studio personale che offra uno spazio consapevole e una funzionalità calma che, crediamo, elevi il design dei veicoli elettrici”.
Seguici qui