Hyundai Ioniq 6: la berlina elettrica da oltre 500 km di autonomia [VIDEO 360°]

Design distintivo e tre configurazioni per il motore elettrico

Hyundai Ioniq 6: la berlina elettrica da oltre 500 km di autonomia [VIDEO 360°]

La Hyundai Ioniq 6 è l’ultimo modello 100% elettrico del marchio coreano. Si tratta di una berlina cinque porte, con tre configurazioni per l’unità elettrica e con la possibilità di recuperare l’80% della carica della batteria in 18 minuti con una colonnina rapida. Ed un’autonomia, nel ciclo combinato, fino ad oltre 500 km.

Le caratteristiche

La vettura asiatica propone un design distintivo, con un mix di forme moderne ed altre a richiamare elementi del passato, come il doppio spoiler posteriore. L’estetica richiama anche un’auto storica come la Hyundai Coupé e propone una linea pulita e sinuosa, con alcuni elementi distintivi, come gli specchietti elettronici o il fascione inferiore caratterizzato da elementi verticali e gruppi ottici posteriori. Per quanto riguarda le dimensioni, la Hyundai Ioniq 6 è lunga 485 cm, larga 188 cm, alta 149 cm e ha un passo di 295 cm. Queste caratteristiche le permettono di offrire un’abitabilità interna generosa, mentre il bagagliaio parte da una capacità di 401 litri.

Hyundai Ioniq 6

L’elettrica coreana (qui la nostra prova in anteprima) propone soprattutto tessuti e materiali ecosostenibili, con un volante sportivo con due razze ed il pulsante per il cambio della modalità di guida. Il sistema di infotainment è composto da due schermi da 12,3 pollici: uno personalizzabile per il quadro strumenti e l’altro centrale, per tutte le funzioni legate all’intrattenimento ed alla navigazione. Il sistema presente sull’auto del marchio coreano è compatibile con Apple CarPlay e Android Auto.

Motori e batterie

Sono tre le configurazioni disponibili per la Ioniq 6. La variante base ha un motore da 111,4 kW ed una batteria da 53,3 kWh, mentre quelle con batteria da 77,4 kWh propongono il motore posteriore da 168 kW o un doppio motore, a cui abbinare la trazione integrale. L’autonomia dichiarata varia a seconda della configurazione prescelta e va da 429 a 519 chilometri, nel ciclo combinato WLTP.

La vettura elettrica si può ricaricare velocemente, grazie alla tecnologia di ricarica rapida a 800 V, che consente di recuperare l’80% della batteria in soli 18 minuti. Con una colonnina da 50 kW, invece, serve circa un’ora.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)