Hyundai Ioniq 6: premiata dall’Euro NCAP come Best in Class
La berlina elettrica ha primeggiato nella categoria Large Family Car
L’Euro NCAP (European New Car Assessment Programme) ha annunciato i veicoli con le migliori valutazioni per quanto riguarda la sicurezza per il 2022. L’anno scorso è stato il più impegnativo mai per l’organizzazione poiché ha testato 66 nuove auto.
Hyundai ha dimostrato la propria leadership nei veicoli elettrici con la nuova Hyundai Ioniq 6, che è stata premiata come Best in Class nella categoria Large Family Car. Il Best in Class è stato calcolato sommando i punteggi di ciascuna delle quattro aree di valutazione: protezione degli occupanti adulti, protezione degli occupanti bambini, protezione degli utenti della strada vulnerabili e assistenza alla sicurezza.
La Ioniq 6 ha ottenuto risultati molto alti nella protezione degli occupanti adulti con un punteggio del 97%. L’Euro NCAP ha elogiato la vettura elettrica anche nella protezione dei passeggeri bambini grazie al suo punteggio dell’87%.
Infine, l’EV ha ottenuto un punteggio del 90% nella sezione Safety Assist grazie alla suite Hyundai Smart Sense che comprende vari sistemi avanzati di assistenza alla guida. A questo risultato hanno contribuito anche i sette airbag di serie.
Seguici qui