Hyundai Ioniq 6: premiata dall’Euro NCAP come Best in Class

La berlina elettrica ha primeggiato nella categoria Large Family Car

Hyundai Ioniq 6: premiata dall’Euro NCAP come Best in Class

L’Euro NCAP (European New Car Assessment Programme) ha annunciato i veicoli con le migliori valutazioni per quanto riguarda la sicurezza per il 2022. L’anno scorso è stato il più impegnativo mai per l’organizzazione poiché ha testato 66 nuove auto.

Hyundai ha dimostrato la propria leadership nei veicoli elettrici con la nuova Hyundai Ioniq 6, che è stata premiata come Best in Class nella categoria Large Family Car. Il Best in Class è stato calcolato sommando i punteggi di ciascuna delle quattro aree di valutazione: protezione degli occupanti adulti, protezione degli occupanti bambini, protezione degli utenti della strada vulnerabili e assistenza alla sicurezza.

La Ioniq 6 ha ottenuto risultati molto alti nella protezione degli occupanti adulti con un punteggio del 97%. L’Euro NCAP ha elogiato la vettura elettrica anche nella protezione dei passeggeri bambini grazie al suo punteggio dell’87%.

Infine, l’EV ha ottenuto un punteggio del 90% nella sezione Safety Assist grazie alla suite Hyundai Smart Sense che comprende vari sistemi avanzati di assistenza alla guida. A questo risultato hanno contribuito anche i sette airbag di serie.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)