Toyota GR86: la sportiva diventa un crossover off-road [FOTO]

È il concorrente perfetto delle Porsche 911 Dakar e Lamborghini Huracan Sterrato

Al Salone di Tokyo 2023 è stato presentato un particolare crossover basato sulla Toyota GR86 che è stato realizzato da Cusco. Può essere considerato il diretto rivale delle Porsche 911 Dakar e Lamborghini Huracan Sterrato.

La GR86 concept adesso vanta un design robusto grazie all’installazione di parafanghi personalizzati, luci aggiuntive e cerchi da 16” in bronzo avvolti in pneumatici Bridgestone Dueler all-terrain.

Toyota GR86 crossover Cusco

L’altezza da terra è aumentata di 25 mm

Oltre a questo, Cusco ha implementato delle sospensioni rialzate che aumentano l’altezza da terra della GR86, trasformandola in una sorta di crossover. Queste sono costituite da nuovi ammortizzatori, nuove molle e nuove barre stabilizzatrici. In totale, l’altezza da terra della vettura è aumentata di 25 mm.

Gli aggiornamenti, però, non finiscono qui poiché la Toyota GR86 by Cusco è stata equipaggiata con una barra di supporto, dei rinforzi aggiuntivi, un differenziale a slittamento limitato, un filtro dell’olio sportivo, un sistema di aspirazione aggiornato e delle pastiglie Winmax per l’impianto frenante.

Toyota GR86 crossover Cusco

Ricordiamo che la sportiva della casa automobilistica giapponese viene fornita con un motore a quattro cilindri da 2.4 litri capace di sviluppare 235 CV di potenza e 250 Nm di coppia massima.

Purtroppo, non sappiamo se Cusco abbia apportato degli upgrade anche sotto il cofano. Ad ogni modo, l’abitacolo prevede alcuni aggiornamenti, tra cui un nuovo cambio e un pedale dell’acceleratore più sportivo.

Toyota GR86 crossover Cusco

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)