Hyundai Ioniq 6: proseguono i test sulla nuova berlina [VIDEO SPIA]

Dovrebbe essere proposta in almeno due configurazioni di motore

Hyundai Ioniq 6: proseguono i test sulla nuova berlina [VIDEO SPIA]

Hyundai ha in programma di ampliare la sua gamma di veicoli 100% elettrici con una nuova berlina compatta che si chiamerà Hyundai Ioniq 6. Il debutto ufficiale è stato già confermato per l’estate 2022, quindi arriverà sul mercato come model year 2023.

Ora, un video spia pubblicato su YouTube da CarSpyMedia ci mostra in azione un prototipo completamente camuffato mentre veniva testato su strada. La nuova Ioniq 6 è considerata la versione di produzione del concept Prophecy, che offriva un aspetto futuristico ed elegante.

Hyundai Ioniq 6 prototipo

Alcune caratteristiche dovrebbero provenire dal concept Prophecy

Sia lo sbalzo anteriore che quello posteriore, però, sono aumentati di dimensioni, forse per permettere alla vettura di serie di offrire maggiore spazio per ospitare le batterie e per dare più capacità al vano bagagli.

Anche se sono state completamente camuffate, la Hyundai Ioniq 6 2023 dovrebbe avere delle maniglie delle portiere a filo con la carrozzeria e forse anche un alettone posteriore preso in prestito dalla Prophecy. Infatti, sulla parte posteriore del prototipo possiamo vedere un rigonfiamento nascosto dal rivestimento mimetico.

Infine, la casa automobilistica sudcoreana dovrebbe proporre almeno due versioni con singolo e doppio motore elettrico, quest’ultima capace di sviluppare oltre 300 CV di potenza.

Hyundai Ioniq 6 prototipo

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)