Hyundai Italia, James Oh è il nuovo presidente e amministratore delegato
Sostituisce Seong Nam Kim, che torna a Seul
Hyundai Italia ha ufficialmente annunciato la nomina di James Oh come nuovo presidente e amministratore delegato della società. Andrà a sostituire l’ex presidente, Seong Nam Kim, il quale tornerà in Corea del Sud per mettersi a capo di una struttura chiamata Western Europe Team e che quindi dovrebbe occuparsi del mercato dell’intera Europa occidentale. Si chiude quindi un rapporto lungo una decina di anni, con l’incarico di presidente della struttura italiana preso nel novembre del 2011 e durato fino ad oggi.
Dall’altra parte, anche Oh non manca certo di competenza. Si tratta di un dirigente con una lunga esperienza in Europa. Arrivato in Hyundai nel 1992, dal 1998 è in Germania nella sezione europea della casa coreana. Per lui anche un periodo di ritorno in Corea, con diversi impieghi nel settore del marketing e delle esportazioni, per poi tornare ad occuparsi del mercato europeo e, infine, di quello di casa nostra. A lui spetterà il compito di tenere alto il nome della casa, una delle poche a riuscire a districarsi con buoni risultati all’interno del notoriamente difficile scenario del settore automotive in Italia e in Europa.
Al presidente James Oh vanno i migliori auguri di buon lavoro da parte della redazione di Motorionline, insieme ad un caloroso saluto per Seong Nam Kim.
Seguici qui