Hyundai ix-Metro Concept: un piccolo crossover ecologico

Hyundai prosegue la sua strategia “ecologica” con la presentazione, al Salone di Francoforte, della Hyundai ix-metro Concept, prototipo di un piccolo crossover spinto da un sistema ibrido basato su un motore benzina turbo da 1.0 litro ad iniezione diretta in grado di sprigionare ben 125 cavalli.

Accoppiato ad un cambio a sei rapporti a doppia frizione, l’unità è in grado di garantire emissioni CO2 di appena 80g/Km.

Finora sono stati diffusi solo i primi rendering della vettura, che appare molto simile alle piu’ recenti concept car di Mazda.

Al Salone di Francoforte debutterà anche la Hyundai i10 Electric spinta da un motore da 49 kW (67 cavalli) con batterie da 16 kWh. Hyundai ha dichiarato per la i10 elettrica un’autonomia di 160 Km ed emissioni ovviamente zero. La Hyundai i10 Electric sarà commercializzata a partire dal 2010 solo per clienti selezionati come i dipartimenti del governo Sud Coreano.

A Francoforte sarà inoltre presentata la nuova Hyundai ix35, il nuovo SUV che sostituisce la Tucson, e il facelift della Hyundai Santa FE, oltre alla Blue Edition della i30 che emette solo 113 g/km di CO2.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)