Hyundai ix35 FCEV, la mobilità sostenibile sbarca a Bruxelles

Hyundai ix35 FCEV, la mobilità sostenibile sbarca a Bruxelles

La Hyundai ix35 FCEV continua il suo tour promozionale in giro per l’Europa. Dopo averla vista allo scorso Salone di Ginevra, la nuova auto ecologica del marchio coreano è arrivata anche a Bruxelles, dove nei giorni scorsi si è tenuto l’European Business Summit.

Alla presenza di politici e grandi esperti del settore, la ix35 si è fatta apprezzare sia per le sue dotazioni di serie, sia per la sua capacità di essere assolutamente non inquinante, proponendosi come una nuova soluzione nell’emergente mercato delle autovetture ad emissioni zero. Questo C-SUV rappresenta infatti la terza generazione di veicolo elettrico fuel cell (cella combustibile) sviluppato da Hyundai; rispetto alle versioni precedenti, vanta un’autonomia migliorata del 55% (fino a 650 km a seconda delle condizioni di guida), con un’efficienza del propulsore cresciuta del 15% e costi di produzione ridotti dell’80%. La ix35 FCEV emette unicamente vapore acqueo e, nei test da Holstebro a Copenhagen, ha superato i 160 km/h, con un’accelerazione 0-100 km/h di soli 12,8 secondi.

Grazie alle caratteristiche della sua produzione, Hyundai ha potuto siglare un memorandum con la città di Copenhagen, una delle prime che intende promuovere al massimo l’utilizzo dei veicoli non inquinanti, iniziando proprio dagli FCEV. «Quest’accordo dimostra la nostra concreta volontà di perseguire obiettivi di mobilità sostenibile – ha dichiarato Allan Rushforth, Senior Vice President di Hyundai Motors Europe – Infatti, la partnership pubblico-privato siglata con la Città di Copenhagen, che mira a raggiungere “emissioni zero”, è essenziale per far affermare progetti tecnologicamente innovativi, atti a migliorare il trasporto automobilistico e ridurre conseguentemente l’impatto ambientale.»

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)