L’UE investe 1,5 miliardi di euro per aumentare l’infrastruttura per i carburanti alternativi

Questo investimento fa parte del pacchetto Fit 55 per accelerare la transizione verso un trasporto pulito

L’UE investe 1,5 miliardi di euro per aumentare l’infrastruttura per i carburanti alternativi

Secondo TradingPlatforms.com, l’Unione Europea (UE) sta investendo 1,5 miliardi di euro per costruire una rete di infrastrutture per i carburanti alternativi. Questo investimento fa parte del pacchetto Fit 55, un’importante iniziativa per accelerare la transizione verso un trasporto pulito. L’investimento sarà utilizzato per installare nuove strutture di ricarica, espandere quelle esistenti e consentire l’accesso alle stazioni di rifornimento di idrogeno.

Carburanti alternativi: l’UE investe 1,5 miliardi per costruire una rete di infrastrutture

Edith Reads, analista finanziario di TradingPlatform, ha commentato i dati dicendo: “L’iniziativa dell’UE per aumentare la rete di infrastrutture per i carburanti alternativi è un grande passo avanti nello sviluppo di un sistema di trasporto più verde e più sostenibile. Questo investimento contribuirà a ridurre le emissioni e a migliorare la qualità dell’aria nei paesi dell’UE”.

Per raggiungere la neutralità del carbonio, l’UE incoraggia attivamente i cittadini a passare dai veicoli convenzionali a quelli elettrici. Per fare ciò, è necessario installare più punti di ricarica in luoghi pubblici e spazi privati. A partire dal 2022, sono stati istituiti più di 450.000 punti di ricarica pubblici in tutta Europa. L’investimento dell’UE nell’ampliamento della rete di infrastrutture per i carburanti alternativi è un passo significativo nello sviluppo di un’infrastruttura di ricarica affidabile per i veicoli elettrici. Fornirà maggiore accessibilità e comodità, portando infine più persone a passare ai veicoli elettrici.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Diesel e GPL: si può fare [INTERVISTA]Diesel e GPL: si può fare [INTERVISTA]
Auto

Diesel e GPL: si può fare [INTERVISTA]

Si tratta di un inedito mix di carburazione
I carburanti alternativi rappresentano una soluzione ottima per venire incontro alle svariate esigenze di mobilità di tutti coloro che si