Hyundai Kona: immortalata su strada la versione elettrica [FOTO SPIA]
Potrebbe arrivare già entro la fine del 2018
Hyundai Kona – Svelata per la prima volta lo scorso mese di Giugno, la nuova B-Suv del marchio coreano è stata progettata per sferrare subito un attacco al segmento dei Suv compatti che ad oggi rappresenta la fascia di mercato più richiesta dai clienti. Per farlo gli ingegneri Hyundai hanno dotato la Kona di un design accattivante, di nuove motorizzazioni e di accessori all’ultimo grido.
Ma non è finita qua: infatti Hyundai per assecondare le richieste di un mercato sempre più competitivo si accinge a lanciare sul mercato una versione inedita della Kona che nella fattispecie sarà dotata di un’unità propulsiva elettrica. Con ogni probabilità la nuova Hyundai Kona 100% a zero emissioni dovrebbe godere della medesima propulsione elettrica da 120 cv e della batteria da 28 kWh presenti nel corpo vettura della Ioniq elettrica già in commercio in Italia.
L’indiscrezione sulla futura Hyundai Kona totalmente elettrica nasce dal fatto che in redazione ci sono arrivate inedite foto che ritraggono un esemplare estremamente camuffato della Suv compatta coreana. A questo punto la domanda nasce spontanea: perchè camuffare totalmente una vettura che già è stata presentata? La risposta potrebbe esserci svelata da una serie di particolari presenti (o per meglio dire non presenti) nelle foto dell’esemplare immortalato.
Il muletto fotografato, infatti, se osservato attentamente mostra una calandra totalmente coperta come a voler non mostrare le differenze col modello attuale: probabilmente l’inedita Kona elettrica non sarà dotata della tipica calandra “cascading grille” che abbiamo imparato a riconoscere sulle ultime Hyundai, ma sarà caratterizzata da un rivestimento aerodinamico molto simile a quello che già riveste la calandra della Ioniq elettrica.
Inoltre, il muletto fotografato non fa niente per nascondere la mancanza del classico terminale di scarico, indizio più che ovvio per quanto concerne una vettura dotata di propulsione elettrica. Nello specifico, inoltre, l’esemplare immortalato di Hyundai Kona evidenzia cerchi in lega particolarmente aerodinamici, ulteriore indizio della presenza di una Kona in versione elettrica. Allo stato attuale non si conoscono nè i prezzi e nè la data di presentazione della futura Hyundai Kona elettrica: con ogni probabilità la nuova nata potrebbe debuttare sul mercato non prima della fine del 2018.
Seguici qui