Hyundai Kona N monta pneumatici Pirelli P Zero realizzati ad hoc

P Zero tailor made per il crossover sportivo

Hyundai Kona N monta pneumatici Pirelli P Zero realizzati ad hoc

Pirelli ha realizzato un nuovo pneumatico P Zero appositamente per la nuova Hyundai Kona N, primo SUV compatto della divisione sportiva N della Casa europea.

Puntando sui tre pilastri di ogni modelli Hyundai N, ovvero tenuta in curva, sportività e uso pista, anche la Kona N ha necessità di disporre di ogni componente adeguato, compresi ovviamente gli pneumatici, a garantire tali virtù, assicurando allo stesso tempo anche comfort e piacere di guida su strada. 

Performance, sicurezza e comfort

Le richieste della Casa coreana sono state esaudite grazie al lavoro degli ingegneri Pirelli che hanno lavorato allo sviluppo di nuovi pneumatici P Zero, nelle misure 235/40R19 96 Y per la Kona N, favorendo le prestazioni del veicolo su pista e in termini di sicurezza, oltre al piacere di guida su strada, grazie ai test congiunti realizzati da Pirelli e Hyundai sul circuito del Nurburgring e sulla pista coreana di Namyang nell’arco di un anno.

Il Pirelli P Zero tailor made per la Hyundai Kona N garantisce una bassa emissione di rumore a vantaggio del comfort, mentre le prestazioni posso far leva sul fatto che nasce come pneumatico Ultra High Performance (UHP), progettato secondo la strategia “Perfect Fit” di Pirelli. La gomma offre alla Kona N ottime prestazioni anche in frenata sul bagnato, così come in termini di durata e maneggevolezza. 

Pirelli in primo equipaggiamento anche su Hyundai i20N e i30N

Oltre alla Kona N, Pirelli sarà in primo equipaggiamento anche su altre sportive Hyundai N, come i20N e i30N, che monteranno rispettivamente i P Zero 215/40R18 89 Y per la Hyundai i20N e 235/35R19 91 Y per la Hyundai i30N. Si rafforza così la partnership tra Pirelli e Hyundai iniziata nel 2016, che ha già portato a gommare la Hyundai i30N Fastback e la Hyundai Veloster N, quest’ultima destinata principalmente al mercato americano. 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati