Hyundai Kona N: scopriamola insieme nella presentazione in LIVE STREAMING

Il nuovo SUV sportivo si svela in anteprima mondiale

Hyundai Kona N: scopriamola insieme nella presentazione in LIVE STREAMING

La Hyundai Kona N, nuova versione ad alta sportività del SUV compatto della Casa sudcoreana, si presenta in anteprima mondiale nella presentazione in diretta streaming, che potete seguire nel video sopra a partire dalle ore 9.

La Hyundai Kona N, modello che va ad ampliare la gamma “N” che contraddistingue le versione high-performance a vocazione sportiva del marchio coreano, svela le sue caratteristiche tecniche, oltre che quelle estetiche mostrando per la prima volta il design di esterni ed interni che nelle scorse settimane erano stati anticipati in parte attraverso alcune immagini teaser.

Con un stile estetico tutto suo, in grado di sottolinearne l’anima sportiva e dinamica, la Hyundai Kona N fa leva sull’esperienza che la Casa sudcoreana ha acquisito nel settore del motorsport, portando una serie di accorgimenti tecnici e aerodinamici sulle vetture stradali sportive direttamente dalle auto da corsa. 

Lunghezza maggiorata di 10 mm rispetto alla Kona

Primo SUV a entrare a far parte della gamma N, la Hyundai Kona N ha una forte presenza su strada grazie al design sportivo degli esterni e a delle dimensioni leggermente riviste. La nuova Kona N è infatti 10 mm più lunga della Kona standard, con una lunghezza complessiva di 4.215 mm, una larghezza di 1.800 mm e un’altezza di 1.565 mm, per un passo di 2.600 mm che rimane invariato. Alla sportività della versione N non viene meno la praticità da SUV con un bagagliaio che vanta 361 litri di volume di carico. 

Design esterno sportivo, assetto ribassato

A livello estetico gli esterni della Hyundai Kona N propongono esclusivi dettagli in rosso, parafanghi in tinta carrozzeria, griglia anteriore con disegno dedicato con logo N integrato, logo Hyundai in finitura dark satin grey spostato più il basso. Lateralmente si notano i cerchi in lega N dark satin grey da 19 pollici, le pinze dei freni rosse, il logo N sul coprimozzo delle ruote, minigonne esclusive con profilo rosso e logo N, mentre la silhouette sportiva della vettura è enfatizzata dall’assetto ribassato. Il posteriore della Kona N è dominato dal grande spoiler a doppia ala sul tetto che incrementa la stabilità su strada, si nota poi la terza luce di stop triangolare, mentre più in basso spiccano la linea rossa e i due grandi terminali di scarico. Per il nuovo modello Hyundai ha sviluppato anche la nuova tinta carrozzeria Sonic Blue, tonalità tra il bianco e il grigio chiaro, colorato con il Performance Blue.

Interni votati alla guida dinamica

Nell’abitacolo della Hyundai Kona N risalta lo spirito sportivo grazie alla presenza di materiali di alta qualità, pedaliera in metallo, esclusivo volante sportivo N con due speciali pulsanti N di personalizzazione che permettono di selezionare le impostazioni di guida pre-impostate, mentre dietro il volante troviamo le palette del cambio. Si notano poi il freno a mano ricoperto in pelle perforata antiscivolo, con la possibilità di scegliere tra i sedili in tessuto, pelle oppure in pelle scamosciata, le esclusive cuciture Performance Blue e i loghi N presenti su cambio, freno a mano, portiere e sedili. 

A bordo c’è anche il Performance Head-Up Display che proietta le informazioni di guida davanti agli occhi del conducente, il quadro strumenti digitale da 10,25 pollici con grafiche N, l’infotainment con display touch AVN da 10,25 pollici con funzioni specifiche come il Performance Driving Data System e il timer per il giro e per l’accelerazione dedicate alla guida in pista. Il sistema multimediale integra Apple CarPlay, Android Auto e Bluelink Connected Car per la massima connettività, oltre ad arricchite funzionalità dei comandi vocali. 

Motore turbo 2.0 GDI da 280 CV e cambio N DCT a 8 marce

Sotto il cofano della Hyundai Kona N troviamo un motore turbo GDI da 2.0 litri che sviluppa una potenza di 280 CV e una coppia massima di 392 Nm, al quale è abbinato esclusivamente il cambio N DCT a 8 velocità, una trasmissione a bagno d’olio con due frizioni separate che promette una migliore accelerazione e cambi di marcia più rapidi. Si tratta dello stesso tipo di cambio presente sui modelli Veloster N e i30 N. La trasmissione N DCT offre tre funzioni ad alte prestazioni: N Power Shift, N Grin Shift e N Track Sense Shift.

Hyundai Kona N dispone anche di Lauch Control e del sistema N Grin Control che permette al guidatore di scegliere tra cinque modalità di guida: Eco, Normal, Sport, N e Custom. In termini di prestazioni, la Hyundai Kona N è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in 5,5 secondi con Launch Control, mentre la velocità massima è di 240 km/h. 

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati