Rattix: il nuovo format automotive firmato da Ratti Auto

Auto, eventi, community, solidarietà e molto altro

Rattix: il nuovo format automotive firmato da Ratti Auto

L’acquisto di un’auto trasformato in un’esperienza, in un mix tra lato umano e digitale, entrando in una community non legata solo strettamente all’acquisto, ma a tante altre iniziative. Questo è Rattix, il nuovo format automotive di Ratti Auto: sede a Barzago, in Brianza, ma interazioni in tutta Italia tra sito e canali social.

L’esperienza online

La digitalizzazione è un elemento chiave, così come l’interazione con i clienti, con la necessità di ottimizzare l’esperienza online. I prodotti sono sempre visionabili con le foto sul sito ufficiale, con i video sul canale YouTube e tramite videocall con gli esperti. Con uno staff molto giovane (25 anni la media) e composto al 46% da donne.

Per restare sempre in contatto tramite i canali social, con i #rattixlover. Una vera e propria community, non strettamente legata solo al settore auto, ma unita da varie esperienze social, attività di intrattenimento ed anche dei giochi. Mostrando sempre la quotidianità dello staff, un po’ come si trattasse di un reality show.

Ambiente e solidarietà

Il mondo dell’automotive sta viaggiando verso un’epoca sempre più green, con l’elettrificazione del parco auto, e anche Ratti Auto è green. All’interno dell’azienda, infatti, è stata eliminata la plastica e sono stati digitalizzati tutti i documenti, oltre all’utilizzo di forme di mobilità elettriche o ibride per gli spostamenti. E nello showroom. sono presenti alberi esotici, divani, libri e opere d’arte.

Rattix significa anche solidarietà: tramite Project for People Onlus sono stati adottati 22 bambini indiani di Dhaki, con l’obiettivo di riuscire a sostenere tutto il villaggio. Ed in Italia, con la Lega Italiana Fibrosi Cistica, c’è il progetto #unrespiroinpiù con alcune attività come l’acquisto di un cicloergometro o la distribuzione dei farmaci a domicilio.

Le esperienze per i clienti

Abbiamo parlato delle esperienze e Ratti Auto punta a promuovere il territorio, con itinerari speciali tra natura, arte, relax ed enogastronomia. Con la voglia di unire il lavoro al divertimento, realizzando eventi fisici e digitali per i clienti, con alcuni premi legati ad alcuni eventi. Come scommettendo sull’esito del torneo di calcetto aziendale o partecipando alle mostre artistiche virtuali. Per rendere l’acquisto o la ricerca di un’auto non solo un’esperienza fine a quello scopo, ma l’entrata in una nuova comunità.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)