Hyundai: la gamma elettrificata agli Electric Days Digital 2021

Aspettando il prossimo arrivo della nuova Ioniq 5

Questa settimana si stanno svolgendo gli Electric Days Digital 2021, un evento online sulla mobilità sostenibile. Tra i partecipanti c’è anche Hyundai, con la sua ampia gamma elettrificata in primo piano. Sarà presente anche Andrea Crespi, il Managing Direct della sezione italiana, impegnato nel dibattito ‘La rivoluzione per le auto a batteria’.

La gamma elettrificata

Alle ore 12.45 di oggi (9 febbraio), il dirigente del marchio coreano illustrerà la visione di Hyundai sul tema e parlerà della proposta elettrificata del brand. Una gamma già molto ampia: si passa dalle versioni mild-hybrid per i20, i30, Kona e Tucson, alle versione full hybrid di Tucson, Santa Fe, Kona e Ioniq.

Le vetture con la spina, invece, comprendono le ibride plug-in Ioniq (con Tucson e Santa Fe in arrivo) e le elettriche Kona e Ioniq, a cui si aggiungerà anche la prossima Ioniq 5. Infine, c’è anche l’idrogeno protagonista, con il SUV Nexo.

Hyundai propone attualmente 15 modelli elettrificati e derivati in Europa e lancerà a livello globale più di 12 veicoli elettrici a batteria (BEV) in più rispetto ad oggi nel corso dei prossimi quattro anni.

Il nuovo brand Ioniq

Proprio per questo aspetto, Hyundai ha recentemente trasformato Ioniq in un vero e proprio brand, dedicato ai nuovi veicoli elettrici a batteria, che presenterà tre innovativi modelli nei prossimi 4 anni, a partire dalla già citata Ioniq 5.

Sarà il primo modello realizzato sulla nuova piattaforma E-GMP, che guiderà il brand e l’intero settore verso una nuova era di mobilità pulita, e sarà caratterizzato da un design high-tech all’avanguardia, dalle tecnologie Vehicle to Load (V2L) e di ricarica ultra-rapida a 800 Volt. La Ioniq 5 verrà presentata a metà febbraio.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)