Hyundai: la mostra ‘Pony, the timeless’ per celebrare la storia del brand

Sarà aperta al pubblico dal 9 giugno al 6 agosto a Seoul

Una mostra per celebrare la storia del passato sulla strada verso il futuro: questa è ‘Hyundai Pony, the timeless’. È stata inaugurata nella giornata di ieri ed aprirà al pubblico dal 9 giugno al 6 agosto, presso lo Hyundai Motorstudio di Seoul. Assieme alla mostra, la storia dell’azienda coreana viene ripercorsa nella serie Retrace.

“Hyundai ha alle sue spalle una storia di sfide coraggiose e di costante ricerca dell’innovazione. Quest’eredità si è rivelata fondamentale nel viaggio verso la nostra vision ‘Progress for Humanity’ – ha dichiarato il presidente Jaehoon Chang – Spero che siano un’occasione per ricordare il passato e trarre ispirazione per il futuro”.

La mostra ‘Pony, the timeless’

La mostra è un’opportunità per vedere come Hyundai è nata e cresciuta negli anni parallelamente allo sviluppo del Paese. Inizia al quinto piano dello Studio, immergendo i visitatori nell’era Pony attraverso video, musica e dipinti degli anni Settanta e Ottanta. Il quarto piano mostra i documenti d’archivio della Pony, dagli inizi alla sua affermazione globale con l’esportazione. Il terzo piano presenta la Pony Coupe Concept restaurata ed una retrospettiva di disegni di Giorgetto Giugiaro.

Su questo piano si trova anche la concept N Vision 74, recentemente esposta insieme alla Pony Coupé Concept, in occasione dell’evento Hyundai Reunion sul Lago di Como. La mostra si conclude con una galleria fotografica che illustra i vari momenti che le persone hanno condiviso con Pony nel corso degli anni.

La serie Retrace

Insieme alla mostra, la nuova serie Retrace pone il viaggio di Hyundai con Pony come primo tema. Retrace Collection è un libro che ripercorre la storia dell’azienda, compresi i documenti dello sviluppo di Pony, resi pubblici per la prima volta.

Il magazine Retrace, invece, esplora il tema della “proprietà” attraverso Pony, che ha aperto una nuova era nel rapporto con l’auto in Corea, mentre il suo sottotitolo “Forever Yours” riflette l’impatto duraturo che Pony ha avuto sulla cultura coreana.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Hyundai Ioniq 9 conquista le cinque stelle Euro NCAP Hyundai Ioniq 9 conquista le cinque stelle Euro NCAP
Auto

Hyundai Ioniq 9 conquista le cinque stelle Euro NCAP

Il nuovo SUV elettrico di grandi dimensioni conferma l'elevato standard di sicurezza della gamma Ioniq
La Hyundai Ioniq 9, nuovo SUV elettrico di grandi dimensioni e ammiraglia del brand sudcoreano, ha ottenuto il massimo punteggio
Hyundai premiata agli IDEA 2025 con otto riconoscimenti Hyundai premiata agli IDEA 2025 con otto riconoscimenti
Auto

Hyundai premiata agli IDEA 2025 con otto riconoscimenti

Premiati Ioniq 9, Palisade, Initium, CX Smart Farm, Na Oh, X-ble Shoulder e Automatic Charging Robot
Hyundai conferma la sua leadership nel design internazionale conquistando ben otto premi agli International Design Excellence Awards (IDEA) 2025, uno