Hyundai Mobis presenta M.Vision Pop ed M.Vision 2Go al CES 2022

Il primo è un concept per il car sharing mentre il secondo è stato progettato per le consegne

Hyundai Mobis presenta M.Vision Pop ed M.Vision 2Go al CES 2022

Hyundai Mobis ha utilizzato il CES 2022 di Las Vegas per presentare due nuovi interessanti concept chiamati M.Vision Pop ed M.Vision 2Go.

M.Vision Pop

Il primo è un veicolo elettrico urbano a due posti progettato appositamente per il car sharing. A bordo è presente la tecnologia di guida autonoma di Livello 4, anche se supporta la guida manuale attivando il volante. Il concept è stato concepito come un veicolo condiviso che può essere personalizzato tramite uno smartphone.

Gli utenti sfruttano l’app M.Vision Pop per abilitare il veicolo dopodiché basta collegare il proprio smartphone al volante per partire. Sostanzialmente, il telefono personale viene trasformato in una sorta di quadro strumenti digitale.

Hyundai Mobis concept CES 2022

Dalle immagini possiamo vedere che lo Hyundai M.Vision Pop è dotato di un ampio display suddiviso in tre diverse sezioni che possono essere personalizzate sempre tramite l’applicazione. In aggiunta, il produttore sudcoreano ha sviluppato degli speciali moduli chiamati E-Corner che combinano un motore elettrico con parti di sterzo, freni e sospensioni.

I moduli E-Corner consentono alle ruote di girare di 90° per permettere al concept, ad esempio, di parcheggiarsi senza problemi in spazi ristretti. In aggiunta, le ruote possono girare in direzioni opposte per consentire al veicolo di ruotare di 360°.

Hyundai Mobis concept CES 2022

M.Vision 2Go

Per quanto riguarda l’M.Vision 2Go, si basa sulla stessa piattaforma dell’altro, ma è stato concepito come un veicolo per le consegne. Viene fornito con un motore a celle a combustibile che garantisce fino a 200 km di autonomia.

Visto che si tratta di un veicolo per le consegne, presenta una lunghezza di 600 mm in più rispetto all’M.Vision Pop per ospitare un’area di carico con ripiani regolabili in plastica riciclata.

Secondo l’azienda sudcoreana, il concept propone una capacità di carico di circa 600 litri e inoltre dispone di un carrello rimovibile con ruote e una maniglia estraibile che aiuta i conducenti a trasportare pacchi. Non mancano dei moduli a LED trasparenti che fungono da finestrini e possono essere impiegati per mostrare annunci pubblicitari.

Hyundai Mobis concept CES 2022

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Concept Car

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)