Hyundai Motorsport Veloster N ETCR: prima elettrica da corsa del marchio [FOTO]
Mostrata al Salone di Francoforte 2019
Svelata in occasione del Salone di Francoforte 2019 la Veloster N ETCR, una vettura da corsa elettrica realizzata secondo l’esperienza di Hyundai Motorsport.
Una nuova sfida
Prima auto da corsa elettrica del costruttore di Seul, questa Veloster N ETCR testimonia un nuovo impegno agonistico per il marchio, in vista del campionato ETCR prospettato nel 2020.
Risulta basata sul modello Veloster N stradale e sviluppata grazie all’esperienza raccolta da Hyundai Motorsport nelle serie turismo TCR, rimarcando anche la strategia di elettrificazione della casa.
Un nuovo progetto legato alla divisione Hyundai Motorsport, già impegnata nel Mondiale Rally (WRC) e in attività Customer Racing con gli esemplari i20 R5, i30 N TCR e Veloster N TCR. Una nuova esperienza preziosa per Hyundai Motorsport e per il centro di Ricerca e Sviluppo Hyundai globale a Namyang, in Corea del Sud.
Una sfida partita nel novembre 2018, riprendendo le informazioni segnalate. Citato il primo test di un prototipo su asfalto lo scorso agosto, proseguendo ancora dalla fine di settembre con un programma completo di prove e il sostegno degli ingegneri di Hyundai Motorsport. Dunque la realizzazione dei primi due modelli di Hyundai Veloster N ETCR, in vista dell’impegno nella serie ETCR del 2020.
Questa vettura da corsa è stata ideata e assemblata presso la sede di Hyundai Motorsport ad Alzenau, in Germania. Il modello è interamente elettrico e a trazione posteriore. L’unità motrice risulta collocata in posizione centrale, secondo il regolamento ETCR, come segnalato.
Foto: Hyundai
Seguici qui




![Hyundai Insteroid: la concept car elettrica debutta nel videogioco Japanese Drift Master [FOTO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/Hyundai-Insteroid-JDM-Japanese-Drift-Master-1-e1761834907434.jpg)
