Hyundai N 2025 Vision Gran Turismo Concept: il futurismo di Seul in Gran Turismo Sport [IMMAGINI]

Tra le protagoniste anche delle varianti di Genesis Coupé

Hyundai N 2025 Vision Gran Turismo Concept – Il nuovo capitolo della saga videoludica dedicata alle vetture e alle competizioni, conferma la presenza della visionaria sportiva pensata dalla casa sud-coreana

Il teorico sistema fuel cell fornirebbe una potenza complessiva di 670 cavalli, ma le strade o le piste su cui è pronta a scaricare la sua potenza l’avveniristica Hyundai N 2025 Vision Gran Turismo Concept sono solo virtuali. Il variegato teatro d’azione è il nuovo Gran Turismo Sport.

L’altro capitolo della saga firmata Polyphony Digital e giocabile su PlayStation 4, tra le numerose vetture presenti, annovera anche la visionaria sportiva di Hyundai e quattro versioni da competizioni della Hyundai Genesis Coupé. Di queste quattro configurazioni, tre sono sviluppate per scendere in pista, mentre un’ultima è pensata per gli impegni sui percorsi da rally, nello specifico una Group B Rally Car. Denominazione dal sapore storico, pensando a diverse blasonate vetture che hanno affrontato il Mondiale Rally in passato. Le altre tre versioni da gara sono suddivise in Classe N, Gruppo 3 e Gruppo 4, con le specifiche differenziazioni.

La regina, comunque, resta la futuristica N 2025 Vision Gran Turismo Concept. Un prototipo che propone una “ambiziosa” interpretazione delle vetture da corsa realizzate un domani, come sottolineato dal capo designer Chris Chapman, presso lo Hyundai Design Center di Irvine, in California.
Oltre a un stile estremo, filante, schiacciato e articolato, grazie alla presenza di numerosi componenti aerodinamiche, a ognuna delle ruote è associato un motore elettrico indipendente. Il concetto è stato studiato attorno a un’architettura fuel cell da 670 cavalli di spinta, legata a un super condensatore da 201 cavalli. All’interno di Gran Turismo Sport, la vettura può essere impiegata contro le altre creazioni siglate Vision Gran Turismo o le vetture più prestazionali presenti nel nuovo capitolo di Polyphony Digital.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)