Nissan GT-R by Litchfield: 1100 CV per strappare il record al Ring [FOTO]

Da battere il 6'47" della 911 GT2 RS

La Nissan GT-R by Litchfield è pronta a sfidare la Porsche GT2 RS per il record di velocità al Nürburgring. La versione del tuner inglese potrà disporre di componenti Indycar, sospensioni Ohlins e parti in carbonio, l'aerodinamica è favorita da alcune parti usate dalla Nismo GT-R GT3.

Una nuova sfida all’orizzonte sull’Inferno Verde. Il recente record di velocità sulla pista del Nürburgring  è stato firmato dalla Porsche 911 GT2 RS, e batterlo non sarà per nulla facile, ma la lista delle pretendenti al titolo è ricca, e da ultima ha visto aggiungersi una Nissan GT-R.

Non si tratta di una “normale” GT-R, ma di una versione potenziata, frutto delle sapienti mani e della lungimirante mente di un tuner inglese. La vettura è firmata Litchfield ed è stata ribattezzata con il nome di LM1 RS GT-R, e chi l’ha progettata è convinto di poter compiere un giro del circuito in meno di 6 minuti e 47,3 secondi.

Le modifiche che sono state apportate alla Nissan GT-R sono massicce: turbocompressori BorgWarner, specialista nelle corse Indy, camme e testine su misura, intercooler personalizzato e collettori Incoel. Questi accorgimenti tecnici e meccanici portano la GT-R a raggiungere 1.100 CV sul V6 turbo da 3.8 litri e 1193 Nm di coppia massima.

Litchfield inoltre ha aggiunto sospensioni Ohlins e una carrozzeria in fibra di carbonio completamente studiata per la LM1 RS GT-R, progettata per assicurare una maggiore deportanza aerodinamica. Non è un caso che sulla GT-R che proverà a strappare il record al Ring, siano stati installati componenti aerodinamici della Nismo GT-R GT3.

Chissà se la Nissan GT-R by Litchfield riuscirà a tagliare il traguardo come auto più veloce di sempre al Nurburgring, l’ultima volta che una GT-R ci ha provato si è dovuta fermare a 7 minuti e 8 secondi, ben lontana dal record griffato Porsche. Ma sarà la pista a parlare.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)