Hyundai: il brand N festeggia i suoi primi sei anni di esistenza

La prima vettura del brand N è stata la i30 N lanciata nel 2017

Hyundai: il brand N festeggia i suoi primi sei anni di esistenza

Hyundai ha annunciato nelle scorse ore che il suo brand N, dedicato alle vetture ad alte prestazioni, celebra il suo sesto compleanno.

Dopo quasi un decennio di sviluppo di una gamma versatile di auto stradali, pronte a correre anche in pista, la casa automobilistica coreana ha ampliato la sua proposta con modelli divertenti da guidare, adatti alla guida di tutti i giorni, ma allo stesso tempo capaci di assicurare delle ottime performance in pista.

Andreas-Christoph Hofmann, vicepresidente Marketing and Product di Hyundai Motor Europe, ha detto: “Oggi è il compleanno di Hyundai N e noi di Hyundai Motor Europe siamo orgogliosi di quanto abbiamo ottenuto finora attraverso la nostra divisione ad alte prestazioni. Hyundai N ha unito perfettamente il mondo del motorsport e quello dei modelli stradali, portando nuovi clienti a innamorarsi del nostro brand”.

Tutto è partito al Salone di Francoforte nel 2015

Nel 2014, Hyundai Motorsport ha conquistato quattro podi con la i20 Coupe WRC e ha concluso il campionato mondiale di rally al quarto posto nella classifica costruttori. Negli anni successivi, le performance nel WRC sono migliorate, culminando nella vittoria del campionato costruttori nel 2019 e nel 2020.

Hyundai ha scelto il Salone di Francoforte del 2015 per presentare al mondo il brand N dedicato alle alte prestazioni. Oltre a questo, ha svelato le concept car N 2025 Vision Gran Turismo e RM15, assieme alla i20 Coupe WRC di nuova generazione. La prima Hyundai N prodotta in serie è stata la i30 N, lanciata nel 2017 con le prime 100 unità vendute in Germania in sole 48 ore.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati