Napoli: un bambino di 11 anni alla guida di una Ferrari [VIDEO]

"Un fenomeno in ascesa, bisogna intervenire"

Napoli: un bambino di 11 anni alla guida di una Ferrari [VIDEO]

Veder circolare una Ferrari per le strade della provincia di Napoli non è consueto, ma non è una novità. Invece, vedere un bambino appena di 11 anni alla guida della supercar di Maranello, a Casandrino, crea ovviamente un vespaio di polemiche. Visto che il video è finito in rete ed è diventato immediatamente virale.

La situazione

Il filmato propone il bambino, con il volto oscurato, al volante della vettura del Cavallino, mentre prima fa un giro all’interno di un parcheggio scoperto e successivamente è su una strada pubblica, mentre accosta la Ferrari al bordo della carreggiata.

”Intervenire, prima che sfugga di mano”

Tantissime polemiche, in particolare dal consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli: “Alla base di questo fenomeno in continua crescita, ci sono il divertimento irresponsabile e la conquista dei follower sui social”. Invocando duri provvedimenti “per i genitori, persone irresponsabili ed evidentemente immature da non preoccuparsi neanche dell’incolumità dei propri figli”.

Questo episodio è stato ripreso e pubblicato sui social, ma si tratta di un fenomeno in preoccupante ascesa, che rischia di diventare molto pericoloso. “Le forze dell’ordine, le istituzioni e l’assistenza sociale devono intervenire – ha concluso Borrelli – prima che la situazione sfugga completamente di mano”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati