Napoli: un bambino di 11 anni alla guida di una Ferrari [VIDEO]
"Un fenomeno in ascesa, bisogna intervenire"
Veder circolare una Ferrari per le strade della provincia di Napoli non è consueto, ma non è una novità. Invece, vedere un bambino appena di 11 anni alla guida della supercar di Maranello, a Casandrino, crea ovviamente un vespaio di polemiche. Visto che il video è finito in rete ed è diventato immediatamente virale.
La situazione
Il filmato propone il bambino, con il volto oscurato, al volante della vettura del Cavallino, mentre prima fa un giro all’interno di un parcheggio scoperto e successivamente è su una strada pubblica, mentre accosta la Ferrari al bordo della carreggiata.
”Intervenire, prima che sfugga di mano”
Tantissime polemiche, in particolare dal consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli: “Alla base di questo fenomeno in continua crescita, ci sono il divertimento irresponsabile e la conquista dei follower sui social”. Invocando duri provvedimenti “per i genitori, persone irresponsabili ed evidentemente immature da non preoccuparsi neanche dell’incolumità dei propri figli”.
Questo episodio è stato ripreso e pubblicato sui social, ma si tratta di un fenomeno in preoccupante ascesa, che rischia di diventare molto pericoloso. “Le forze dell’ordine, le istituzioni e l’assistenza sociale devono intervenire – ha concluso Borrelli – prima che la situazione sfugga completamente di mano”.
Seguici qui