Hyundai N: spazio alla trazione integrale sui modelli futuri

Nuove tecnologie per puntare a sfidare la concorrenza

Hyundai N - La casa coreana lavora alla trazione integrale che sarà probabilmente proposta in futuro sui modelli del sub-brand sportivo, oltre a sperimentare nuove tecnologie mirate a tenere il passo della concorrenza.
Hyundai N: spazio alla trazione integrale sui modelli futuri

Reduce dalla presentazione della i30 N avvenuta la scorsa settimana, la Hyundai è intenzionata a proporre sul mercato diversi modelli dotati del sub-brand sportivo ad alte prestazioni, sperimentando nuove tecnologie per puntare a sfidare la concorrenza. Le future versioni N dovrebbero avvalersi della trazione integrale, fondamentale per reggere il confronto con rivali del calibro di Ford Focus RS e Volkswagen Golf R.

Tanto chiacchierata negli ultimi mesi, e in qualche modo confermata sui modelli del domani, a Top Gear ne ha parlato Albert Biermann, Head of Vehicle Test & High Performance Development di Hyundai Motor: “Stiamo testando la trazione integrale, ma al momento non c’è nessun piano per poterla offrire sulle vetture N. Naturalmente stiamo esaminando questo aspetto. Abbiamo a disposizione le nostre tecnologie interne, e il costo della macchina potrebbe essere ancora ragionevole. Stiamo iniziando solo ora con il marchio N. La gente ha bisogno di tempo per scoprirlo, e capire cosa sia. Forse in futuro potremmo aggiungerla. Ci sono prototipi impegnati nei test e non è un grosso problema inserirla”.

Quattro ruote motrici a parte, Biermann ha tenuto a precisare che, qualora venisse proposto il cambio al volante (attualmente in fase di sviluppo), le vetture N continueranno ad essere disponibili anche con la trasmissione manuale. Il secondo modello ad alte prestazioni potrebbe essere la i20 N.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)