Hyundai N Vision 74: eccola dal vivo al Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2023 [VIDEO]

Il rolling lab ha sfilato davanti ai presenti del prestigioso concorso di Villa d'Este

Hyundai N Vision 74: eccola dal vivo al Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2023 [VIDEO]

Hyundai ha sfruttato il Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2023 per presentare, per la prima volta in Italia, la Hyundai N Vision 74. Grazie a un video pubblicato su YouTube da Varryx, possiamo vedere in azione il rolling lab del marchio sudcoreano mentre mostra tutte le sue particolarità agli ospiti di Villa d’Este.

La N Vision 74 è una concept car sviluppata dalla casa automobilistica sudcoreana e presentata per la prima volta durante un evento organizzato a luglio dello scorso anno. Si presenta sotto forma di una coupé a trazione posteriore con due motori elettrici (posizionati entrambi sul retro) mentre l’energia proviene da una batteria agli ioni di litio e da una cella a combustibile a idrogeno.

Hyundai N Vision 74 Varryx

Dispone di due motori elettrici da 680 CV

Lo stile generale del concept ricorda quello della Hyundai Pony Coupe del 1974 mentre le tecnologie alla base sono ispirate alla N 2025 Vision Gran Turismo del 2015. I due propulsori elettrici riescono a sviluppare una potenza complessiva di 680 CV e una coppia massima di 900 Nm.

La batteria vanta una capacità di 62,4 kWh mentre i serbatoi di idrogeno sono in grado di immagazzinare 4,2 kg di idrogeno, per una potenza complessiva delle celle a combustibile di 116 CV.

Hyundai N Vision 74 Varryx

Promette fino a 600 km di autonomia

Secondo quanto affermato da Hyundai, la N Vision 74 impiega 4 secondi nello scatto da 0 a 96 km/h e raggiunge una velocità massima di oltre 250 km/h. Inoltre, assicura fino a 600 km di autonomia con una singola ricarica nel ciclo WLTP.

Nelle ultime settimane, infine, si è parlato più volte dell’arrivo sul mercato di una possibile versione di serie della Hyundai N Vision 74, anche se al momento non ci sono ancora conferme concrete.

Hyundai N Vision 74 Varryx

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)