Hyundai N Vision 74: eccola dal vivo al Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2023 [VIDEO]
Il rolling lab ha sfilato davanti ai presenti del prestigioso concorso di Villa d'Este
![Hyundai N Vision 74: eccola dal vivo al Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2023 [VIDEO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2023/05/Hyundai-N-Vision-74-Varryx-3-1024x576.jpg)
Hyundai ha sfruttato il Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2023 per presentare, per la prima volta in Italia, la Hyundai N Vision 74. Grazie a un video pubblicato su YouTube da Varryx, possiamo vedere in azione il rolling lab del marchio sudcoreano mentre mostra tutte le sue particolarità agli ospiti di Villa d’Este.
La N Vision 74 è una concept car sviluppata dalla casa automobilistica sudcoreana e presentata per la prima volta durante un evento organizzato a luglio dello scorso anno. Si presenta sotto forma di una coupé a trazione posteriore con due motori elettrici (posizionati entrambi sul retro) mentre l’energia proviene da una batteria agli ioni di litio e da una cella a combustibile a idrogeno.
Dispone di due motori elettrici da 680 CV
Lo stile generale del concept ricorda quello della Hyundai Pony Coupe del 1974 mentre le tecnologie alla base sono ispirate alla N 2025 Vision Gran Turismo del 2015. I due propulsori elettrici riescono a sviluppare una potenza complessiva di 680 CV e una coppia massima di 900 Nm.
La batteria vanta una capacità di 62,4 kWh mentre i serbatoi di idrogeno sono in grado di immagazzinare 4,2 kg di idrogeno, per una potenza complessiva delle celle a combustibile di 116 CV.
Promette fino a 600 km di autonomia
Secondo quanto affermato da Hyundai, la N Vision 74 impiega 4 secondi nello scatto da 0 a 96 km/h e raggiunge una velocità massima di oltre 250 km/h. Inoltre, assicura fino a 600 km di autonomia con una singola ricarica nel ciclo WLTP.
Nelle ultime settimane, infine, si è parlato più volte dell’arrivo sul mercato di una possibile versione di serie della Hyundai N Vision 74, anche se al momento non ci sono ancora conferme concrete.
Seguici qui



