Hyundai: nei piani ci sono altri due modelli N
Possibile venga prodotta anche una Ioniq N elettrica
La gamma Hyundai N sta avendo buon successo e sta crescendo molto rapidamente: dopo aver introdotto sul mercato la i30 N e la Veloster N, il marchio coreano farà debuttare al prossimo Salone di Parigi 2018 anche la i30 Fastback N. Ma non sarà finita qui, perché dal marchio asiatico viene rivelata l’idea di introdurre almeno due ulteriori modelli della sua linea più sportiva.
Hyundai N: ci sarà anche un modello elettrificato?
E’ stato Albert Biermann, il capo dello sviluppo della gamma ad alte prestazioni di Hyundai, a parlare di queste ulteriori aggiunte alla gamma, nel corso di una chiacchierata con Automotive News. Senza rivelare ulteriori dettagli, ha annunciato che un quarto modello N è già nel piano a lungo termine dell’azienda, così come un quinto potrebbe arrivare con un’anima ‘green’.
L’elettrificazione è un tema chiave del mondo automotive ed anche la casa coreana sta lavorando in questa direzione, così il dirigente dell’azienda ha ipotizzato una possibile Ioniq N in futuro. L’idea “non è completamente folle”, parlando di una vettura con propulsore elettrico con un “motore più grande ed un inverter” per garantire maggiore potenza. Non si parla ancora di tempistiche per questi due nuovi modelli ma, vista la velocità con cui sta crescendo la sezione N, non è da escludere almeno uno possa arrivare già nel corso del 2019.
Bocciata l’idea della Genesis G70 N
Queste dovrebbero essere prossime novità ad alte prestazioni di casa Hyundai, mentre non è prevista nei piani una Genesis G70 N. La società aveva esaminato l’ipotesi di sviluppare il modello prima che Genesis diventasse un marchio indipendente, ma ora pare non esserci più questa intenzione per il futuro.
Seguici qui