Hyundai: i modelli retrò vanno all’inseguimento in ‘Seoul Vibe’
Il film è disponibile sulla piattaforma Netflix
Hyundai è protagonista del nuovo film ‘Seoul Vibe – L’ultimo inseguimento’, targato Netflix ed uscito nei giorni scorsi sulla piattaforma streaming. I modelli retrò del marchio coreano, infatti, sono impegnati in inseguimenti e scene di guida mozzafiato, per le vie della città asiatica nel corso delle Olimpiadi del 1988.
“Abbiamo lavorato per creare un’atmosfera unica, per i nostri veicoli del passato e le location – le parole di Thomas Schemera, Executive Vice President, Global Chief Marketing Officer e Head of Customer Experience – ispirata a un newtro che incontrerà il gusto delle diverse generazioni, compreso il pubblico Millennial e GenZ”.
Il film e le auto
La pellicola vede tra i protagonisti la Hyundai Grandeur (Azera) di prima generazione, la Pony pick-up, il truck leggero Porter e berline storiche come Sonata, Stellar e Cortina di seconda generazione. Questi modelli vengono utilizzati da una squadra di talentuosi piloti che si uniscono a un’indagine per smantellare un giro di riciclaggio di denaro.
Nel film è presente anche una Grandeur di prima generazione di colore bianco, a simboleggiare il suo pionieristico status di modello premium di punta della Corea. La casa asiatica intende svelare la silhouette della nuova Grandeur (Azera) con una creatività digital che riprende da “Seoul Vibe” la storia e il cast.
La piattaforma metaverso
Con l’uscita del film, Hyundai lancerà anche contenuti digital di marketing esperienziale, rivolti prevalentemente a Millennial e Generazione Z, mettendo in luce l’eleganza vintage dei modelli che compaiono nel film.
A tal proposito, è stato anche ricreato il garage più celebre del film, sulla piattaforma globale di metaverso Zepeto, rendendolo uno spazio di esperienza virtuale dove gli utenti possono assemblare e guidare i veicoli del film.
Seguici qui