Hyundai Nexo 2025: collaudi in corso per il nuovo SUV a idrogeno [FOTO SPIA]
La seconda generazione del modello FCEV è attesa a inizio 2025
Il prototipo della nuova Hyundai Nexo è stato immortalato per la prima volta sul suolo europeo. Le foto spia che ci anticipano la nuova Nexo confermano che la seconda generazione del crossover a idrogeno di Hyundai sta proseguendo lo sviluppo in vista di un probabile debutto previsto per l’inizio dell’anno prossimo.
La Hyundai Nexo, una delle auto a idrogeno più vendute a livello globale insieme alla Toyota Mirai, è sul mercato dal 2018, più di sei anni fa, tempo più che sufficiente per giustificare l’arrivo di una nuova generazione del modello.
Design tutto nuovo
Gli scatti mostrano un prototipo con poco camouflage nelle parte anteriore, rendendo visibile la radicale trasformazione che la Nexo subirà in termini di design. Con un estetica espressione del nuovo linguaggio stilistico di Hyundai, la vettura assume un aspetto più robusto e votato all’avventura. Sarà un evoluzione stilistica simile a quella messa in atto dalla Hyundai Santa Fe.
Grande curiosità per scoprire come cambierà il powertrain, con la nuova Nexo che monterà il sistema FCEV di nuova generazione di Hyundai, con celle a combustile più efficienti e compatte a vantaggio dell’autonomia. La nuova Nexo dovrebbe garantire un’autonomia superiore ai 700 chilometri, mentre il modello attuale dichiara un’autonomia di oltre 650 km nel ciclo WLTP.
Arriva a inizio 2025
La seconda generazione della Hyundai Nexo è attesa a inizio 2025, con la commercializzazione prevista nel corso dell’anno prossimo, partendo dalla Corea del Sud per poi espandersi in altri mercati, dando priorità a quelli in cui i veicoli alimentati a idrogeno detengono una quota importante.
Seguici qui