Hyundai PassoCorto protagonista al Fuorisalone

Progettata dagli studenti dello IED di Torino

Hyundai PassoCorto - Al Fuorisalone 2014 c'è la possibilità di vedere da vicino la Hyundai PassoCorto, la nuova concept car presentata un mese fa a Ginevra e realizzata dagli studenti del Master in Transportation Design dello IED Torino insieme al Centro Stile Europeo di Hyundai.

Dopo l’anteprima mondiale lo scorso mese al Salone di Ginevra, la concept car Hyundai PassoCorto approda al Fuorisalone in occasione della Milano Design Week 2014. La sportiva compatta, progettata dagli studenti del Master in Transportation Design dello IED Torino con il supporto del Centro Stile Europeo di Hyundai, si rivolte ad un particolare target di clienti: i giovani sempre connessi, nati tra gli anni ’80 e i primi anni duemila.

La PassoCorto è la dimostrazione che Hyundai punta forte sul design investendo sui giovani talenti, come ha spiega anche Allan Rushforth, Senior Vice President e COO di Hyundai Europa: “Il design è il motivo principale per cui i clienti di tutta Europa scelgono Hyundai. Per questa ragione siamo lieti di partecipare attivamente alla formazione dei giovani talenti europei che saranno protagonisti del design automotive nel prossimo futuro. La concept PassoCorto è il risultato di una collaborazione positiva ed entusiasmante, che speriamo possa ispirare la prossima generazione di designer“.

Intanto il costruttore sudcoreano nei giorni scorsi ha festeggiato la conquista di due nuovi importanti riconoscimenti internazionali per il design di due dei suoi ultimi modelli. Hyundai si è aggiudicato il Red Dot Product Design Award sia con la nuova Genesis che con la nuova i10.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Concept Car

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati