Peugeot carica di novità al Salone di Pechino 2014

Debutta la Exalt Concept

Peugeot al Salone di Pechino 2014 - Peugeot si prepara al Salone di Pechino dove lancerà sul mercato cinese la nuova 2008 e presenterà in anteprima l'affascinate Exalt Concept. In Cina sarà presente anche la gamma speciale "Roland Garros" e la prestazionale RCZ R.
Peugeot carica di novità al Salone di Pechino 2014

Il Leone di Peugeot va all’assalto della Cina e lo fa presentandosi all’imminente Salone di Pechino con un’ampia serie di novità che riguarderanno da vicino il mercato cinese, uno di quelli che negli ultimi tempi sta dando maggiori soddisfazioni in termini di vendite alla Casa francese, grazie al successo degli ultimi modelli lanciati in Cina, come Peugeot 3008 e Peugeot 301.

All’evento di Pechino debutterà sul mercato cinese la nuova Peugeot 2008, il city crossover che ha esordito la scorsa primavera in Europa e che ora è pronto per conquistare gli automobilisti cinesi, in un mercato dove i SUV compatti sono in piena crescita.

La novità più attesa al Salone di Pechino è l’anteprima della Peugeot Exalt Concept, il prototipo annunciato qualche giorno fa dalla Casa francese e che segue il principio stilistico e concettuale lanciato dalla Onyx, altra fascinosa concept car del Leone. La Exalt mette insieme materiali tradizionali e tecnologici, rendendo omaggio all’arte dell’automobile francese degli anni ’20-’30. La vettura ha una carrozzeria in acciaio grezzo ed è sagomata a mano da un artigiano, maestro nella lavorazione delle lamiere. Il design della Exalt si sviluppa con un taglio netto bicolore: da un lato l’acciaio grezzo e dall’altro lo Shark Skin, un materiale innovativo di colore rosso che riveste la parte posteriore del veicolo.

Gli interni di questo prototipo quattro porte sono caratterizzati da quattro sedili separati con inserti in legno pregiato, ebano di Macassar. Sulla Exalt troviamo il Peugeot i-Cockpit sul posto guida. Per quanto riguarda l’alimentazione questa è affidata a un sistema Hybrid4 plug-in con una potenza complessiva di 340 CV, raggiunta grazie a un motore 1.6 litri THP da 270 CV e un motore elettrico da 50 kW. Il cambio è automatico a 6 marce, mentre la trazione è integrale.

Tra le altre novità Peugeot al Salone di Pechino 2014 ci sarà la serie speciale Roland Garros, con tre veicoli, ovvero 3008, 508 e 308 CC, che portano la firma del prestigioso torneo di tennis francese tanto apprezzato in Cina, con in più un ambasciatore d’eccezione, ovvero Novak Djokovic, icona del tennis mondiale. Inoltre alla kermesse automobilistica nella capitale cinese ci sarà anche la Peugeot RCZ R, la sportiva superperformante presentata in anteprima mondiale all’ultimo Salone di Francoforte.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)