Hyundai pensa alle varianti N di Veloster e Tucson
La gamma high-performance è destinata ad ampliarsi
Mentre Hyundai sta lavorando agli ultimi sviluppi prima del lancio della i30 N che avverrà a breve arrivano una serie di nuovi dettagli relativi ai modelli della Casa sudcoreana che saranno interessati dal “trattamento N” e che dunque amplieranno la propria gamma con il lancio di un nuova versione votata alla massima sportività e alle performance elevate.
A svelare le prime informazioni è stato Albert Biermann, capo di Hyundai N, che in un’intervista a Drive ha confermato che arriveranno diversi modelli ad alte prestazioni: “Abbiamo iniziato con il segmento C, seguirà la fastback e stiamo già lavorando sui modelli di segmento B e SUV“.
Biermann non ha fatto alcun accenno al nome del modello quando si è riferito alla fastback, ma è molto probabile che possa trattarsi della Veloster.
Oltre a confermare che dopo la i30 N arriverà una coupé ad alte prestazioni, Biermann ha lasciato intendere che il SUV che avrà una variante N potrebbe essere la Tucson. Il numero uno della divisione N di Hyundai ha accennato che il nuovo modello avrà un assetto ribassato, pneumatici sportivi e gestione della potenza ottimizzata. Biermann ha poi aggiunto: “Con la Tucson abbiano una buona piattaforma per fare un SUV ad alte prestazioni“.
Infine Biermann ha spiegato che la momento non sono in programma versioni ad alte prestazioni per la gamma del neonato marchio premium Genesis, ma ha confermato che la prossima Genesis G70 avrà un motore biturbo da 3.3 litri.
Seguici qui