Aston Martin: possibile offerta pubblica iniziale sulla Borsa di Londra nel 2018

Futura quotazione sull'esempio della Ferrari

I vertici e gli analisti della celebre e lussuosa Casa inglese starebbero pensando, dopo un'attenta valutazione dei risultati finanziari relativi all'anno corrente, di lanciare un'offerta pubblica iniziale sulla Borsa di Londra.
Aston Martin: possibile offerta pubblica iniziale sulla Borsa di Londra nel 2018

C’è fermento in Aston Martin. Non soltanto per quanto riguarda i futuri modelli che il marchio inglese si appresta a lanciare nel prossimo futuro, tra cui la inedita DB11 Volante che vi abbiamo mostrato in veste quasi definitiva in un nostro articolo di pochi giorni fa, ma anche per alcune indiscrezioni che stanno circolando in queste ore e che riguardano il futuro finanziario del celebre brand inglese che nel 2013 ha tagliato il traguardo dei primi 100 anni di vita.

Stando alle ultime indiscrezioni diffuse da Autonews.com, infatti, Aston Martin potrebbe (il condizionale è d’obbligo) presentare un’Offerta Pubblica Iniziale (la cosiddetta IPO) sulla Borsa di Londra a partire dal 2018. Secondo i bene informati i dirigenti della Casa inglese sarebbero intenzionati a seguire la strada aperta dalla Ferrari che nell’Ottobre del 2015 decise di quotarsi in Borsa.

A poco più di un anno e mezzo dalla quotazione in Borsa la Ferrari ha visto un aumento del valore delle proprie azioni di ben il 62%, un successo cui vorrebbe ambire anche Aston Martin nel prossimo futuro. Tuttavia, fermo restando le indiscrezioni su citate, sembra che i vertici della Casa di Gaydon non siano intenzionati a prendere alcuna decisione ufficiale in merito se non dopo l’uscita dei risultati finanziari relativi all’anno corrente.

Attualmente, Aston Martin sta affrontando un deciso rinnovamento della propria gamma di supercar che in futuro potrebbe portare a vendite e conseguenti risultati economici di rilievo. Tuttavia ad oggi, i volumi di vendita di Aston Martin sono, ad esempio, la metà di quelli di Ferrari, ma nonostante questo il 2017 potrebbe chiudersi con risultati record per il lussuoso brand britannico.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Aston Martin alla ricerca di un nuovo CEO Aston Martin alla ricerca di un nuovo CEO
Anticipazioni

Aston Martin alla ricerca di un nuovo CEO

Si dice che il marchio britannico di auto sportive stia valutando eventuali sostituti del suo attuale CEO
Aston Martin starebbe valutando di sostituire il suo attuale CEO Amedeo Felisa. Il patron Lawrence Stroll sarebbe già in contatto