Hyundai, più no che si per la sportcar

La Casa si concentrerà sulle versioni "hot" dei modelli esistenti

Hyundai sportcar - Parlando di un segmento, quello delle auto sportive, che si va riducendo sempre di più e nel quale diventa difficile trovare spazio utile, Tony Whitehorn, presidente di Hyundai UK, allontana le possibilità di vedere una nuova sport car prodotta dalla Casa sudcoreana.
Hyundai, più no che si per la sportcar

Si allontana ancora di più la possibilità di vedere una sportcar del marchio Hyundai. A rivelarlo durante un’intervista ad Autocar è Tony Whitehorn, presidente di Hyundai UK, che ha affermato che la Casa sudcoreana per il momento sta solo monitorando a debita distanza il mercato delle auto sportive.

Parole che raffreddano le dichiarazioni dell’anno scorso di Allan Rushforth, amministratore delegato di Hyundai Europa, che parlava della possibilità di una nuova vettura compatta sportiva che potesse competere con l’Audi TT e con la Mazda MX-5. A distanza di mesi Whitehorn, peraltro come già aveva fatto già a inizio anno, ha sottolineato ancora una volta come in questo momento per le Case automobilistiche sia complicato riuscire a ottenere buoni margini di guadagno con le auto sportive.

Ad Autocar il numero uno di Hyundai UK ha dichiarato: “Non sono tante le persone che spenderebbero dei soldi per acquistare un’auto sportiva. Il mercato delle sport car si sta restringendo drasticamente e anche le Case con una forte tradizione nel segmento stanno lottando per resistere. Dove già ci sono l’Audi TT e la Mazda MX-5 è difficile trovare uno spazio profittevole“.

A questo punto dunque non sembrano esserci molte chance di vedere una sportiva compatta di Hyundai, magari un’evoluzione di serie della Passocorto Concept presentata al Salone di Ginevra 2014, come ci si auspicava qualche tempo fa. La Casa sudcoreana riverserà invece il suo impegno sulla realizzazione di versioni più sportive e performanti dei modelli già presenti nella gamma Hyundai, con le novità “hot” che potrebbe dar vita alla nuova serie N.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)