Hyundai, possibile rivale della Nissan Juke in arrivo

Non prima del 2017

Hyundai - I crossover non mancano di certo in Casa Hyundai, ma il costruttore coreano avrebbe in mente di continuare su questa strada per infastidire qualche rivale
Hyundai, possibile rivale della Nissan Juke in arrivo

Non volendo essere esclusa dal segmento dei crossover compatti in piena espansione, Hyundai starebbe pensando di lanciare un SUV dalle piccole dimensioni per il 2017. Il costruttore coreano aggiungerà quindi una nuova rivale alle Nissan Juke, Chevrolet Trax, Opel Mokka, Jeep Renegade e chi più ne ha ne metta, nei prossimi anni sia negli Stati Uniti che in Europa. Questo secondo quanto affermato dai nostri colleghi di Autonews Europe.

Un prototipo camuffato della Hyundai ix25 aveva effettuato il suo debutto a inizio anno in occasione del Salone di Pechino, per essere messo in vendita pochi mesi dopo su base KIA Soul. Sembra quindi essere una risposta al desiderio di Hyundai di realizzare un piccolo crossover disponibile quasi in tutto il mondo. Ma quel modello, secondo il brand dell’isola asiatica, è stato rivisto per il mercato cinese.

E’ molto probabile che la nuova Hyundai possa condividere più elementi con la Intrado concept svelata lo scorso mese di marzo durante il Salone di Ginevra, ma per il momento non ci sono informazioni ufficiali a tal proposito. Ma a giudicare dai recenti commenti di un responsabile nordamericano di Hyundai, la rivale della Juke si focalizzerà molto sullo stile piuttosto che sulla versatilità visto che il target principale sarebbe la clientela giovanile.

Tuttavia, in questo segmento Hyundai arriva un po’ in ritardo visto che sia la Nissan Juke che la Chevrolet Trax sono sul mercato da alcuni anni ormai. Di conseguenza, per colmare il gap, Hyundai dovrà puntare su un look molto accattivante e innovativo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)