Hyundai potrebbe dominare il mercato dei veicoli elettrici entro il 2025

Al secondo posto dovrebbero esserci Citroën e Audi con 20 EV in gamma

Hyundai potrebbe dominare il mercato dei veicoli elettrici entro il 2025

Negli ultimi mesi abbiamo assistito a un rapido aumento delle vendite di veicoli elettrici. Per questo le case automobilistiche tradizionali, come Ford e BMW, hanno spostato radicalmente la loro attenzione proprio sugli EV con l’obiettivo di diventare i maggiori produttori.

Quale sarà il brand che si prenderà il mercato degli EV?

Nelle scorse ore è stato pubblicato un interessante studio che prende come riferimento 37 produttori di auto per scoprire quale brand riuscirà a dominare il segmento dei veicoli elettrici molto prima dell’entrata in vigore del divieto di vendita di vetture a benzina e diesel.

Audi, BMW e Mercedes hanno capito che Tesla e altri produttori di veicoli elettrici hanno attualmente il dominio nel settore. Secondo Peter Vardy, però, Opel/Vauxhall e Volkswagen sono al momento le aziende che desiderano maggiormente dominare il mercato degli EV nel 2021.

La casa automobilistica tedesca è destinata a scontrarsi con Tesla con sei veicoli elettrici disponibili entro la fine del 2021 mentre il marchio di Stellantis dovrebbe conquistare il primato offrendo la maggior parte di modelli EV nella sua gamma, più precisamente otto modelli a zero emissioni entro la fine di quest’anno (due in più rispetto a Tesla).

Hyundai potrebbe stupire fra qualche anno

Hyundai, però, aggiungerà altri 20 veicoli elettrici alla sua gamma entro il 2025, più di qualsiasi altro produttore di auto. Al secondo posto troviamo Citroën e Audi con 20 modelli (17 e 15 in più, rispettivamente, rispetto al 2021) mentre al terzo Toyota con 15 (+15). Seguono Kia con 14 (+11), BMW con 13 (+9), Renault con 10 (+7), Opel/ Vauxhall con nove (+1), Nissan con otto (+5) e Tesla con sette (+1).

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Auto

Renault SUITE N°4: la concept car ispirata alla Renault 4L

I pannelli solari trasparenti presenti sul tetto ricaricano la batteria di trazione in quanto si tratta di un veicolo 100% elettrico
L’iconica Renault 4L quest’anno festeggia il suo 60º anniversario. Prodotta in 28 paesi, sono state vendute oltre 8 milioni di