Hyundai potrebbe valutare l’uso di carburanti sintetici per i motori endotermici
Il marchio punta attualmente allo sviluppo di auto elettriche e a idrogeno
Quasi tutte le case automobilistiche hanno già annunciato dei piani per passare al 100% elettrico entro il 2030, fra cui Hyundai. Quest’ultima, però, sta anche sviluppando delle vetture a idrogeno.
Abbiamo visto alcuni produttori di auto iniziare a pensare a delle soluzioni per riuscire a salvare i motori a combustione interna, attraverso l’utilizzo di carburanti sintetici (i cosiddetti eFuels). Purtroppo, Hyundai non è uno di questi brand, almeno per il momento.
Nel corso di un’intervista con i media al Seoul Mobility Show 2023, è stato chiesto ai dirigenti di Hyundai Motor Company se lo sviluppo di carburanti sintetici e di auto che possono utilizzarli è stato già preso in considerazione dal marchio.
Le dichiarazioni di Kim e Cha
Woo Suk Kim, capo del Product Planning Team di Hyundai Asia, ha affermato che il gruppo automobilistico si sta occupando attualmente solo di veicoli elettrici e a idrogeno e, almeno per il momento, non sta valutando lo sviluppo di altre soluzioni di alimentazione.
Jin Cha, vicepresidente e capo del Global PR Corporate Strategy & Planning Team di Hyundai, ha aggiunto che, con diverse persone che lavorano all’interno dell’azienda, non è del tutto sicuro di ciò su cui ogni ingegnere stia attualmente lavorando in termini di ricerca.
Perciò, Cha non ha escluso la possibilità che il costruttore asiatico valuti l’utilizzo di carburanti sintetici. In questo momento, però, non è prevista alcuna commercializzazione di eFuels da parte di Hyundai.
Seguici qui