Mercedes-AMG SL 63: adesso eroga 731 CV grazie a RENNtech [FOTO]

La roadster di ultima generazione di Affalterbach adesso è una vera supercar

Mercedes-AMG SL 63: adesso eroga 731 CV grazie a RENNtech [FOTO]

RENNtech, un noto tuner tedesco, ha annunciato nelle scorse ore un pacchetto di upgrade sviluppato appositamente per la Mercedes-AMG SL di nuova generazione e più precisamente per la versione top di gamma 63.

Il boost di potenza è stato ottenuto grazie a una rimappatura della centralina motore. Inoltre, il preparatore afferma che la roadster può essere ripristinata al suo stato originale in modo abbastanza semplice, oltre a consigliare l’installazione presso un professionista piuttosto che “fai da te”.

Il V8 biturbo è stato potenziato e adesso eroga 731 CV

Il motore V8 biturbo da 4 litri della Mercedes-AMG SL 63 propone di serie 585 CV di potenza e 800 Nm di coppia massima. Riesce a raggiungere una velocità massima di 315 km/h e accelera da 0 a 100 km/h in soli 3,6 secondi.

Grazie ai vari aggiornamenti apportati da RENNtech, adesso la nuova generazione dell’iconica SL propone 731 CV e 1014 Nm. Questi numeri le permettono di posizionarsi nel segmento delle supercar e senza dubbio riceverebbe la denominazione Black Series.

Sfortunatamente, il tuner non ha riportato le nuove prestazioni proposte dalla AMG SL 63, ma sostiene che l’intero pacchetto di aggiornamento costa 3840 dollari (3541 euro).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Mercedes GLC 220d 4Matic: Suv totale Mercedes GLC 220d 4Matic: Suv totale
Auto

Mercedes GLC 220d 4Matic: Suv totale

Con 204 CV ed il sistema ibrido leggero la Mercedes GLC 220d è brillante e parca allo stesso tempo.
Il Suv compatto di Mercedes è la GLC, una vettura che fa dell’equilibrio la sua dota principale, e che è