Hyundai: nel 2021 ha conquistato oltre 110 premi in Europa

Soltanto la Ioniq 5 ha ricevuto 25 riconoscimenti

Hyundai: nel 2021 ha conquistato oltre 110 premi in Europa

Hyundai celebra un altro anno di successi in Europa. A testimonianza dei suoi eccezionali risultati, l’azienda ha ricevuto oltre 110 premi nel 2021, il maggior numero di riconoscimenti che abbia mai vinto in un solo anno.

Tra questi, la casa automobilistica sudcoreana ha conseguito 10 titoli Car of the Year per i modelli della sua gamma europea. Inoltre, Hyundai è stata nominata Costruttore dell’anno ai Top Gear Awards 2021 in considerazione del ventaglio di caratteristiche della gamma e della forza complessiva dei diversi modelli.

Michael Cole, presidente e CEO di Hyundai Motor Europe, ha detto: “Con oltre 110 premi in categorie che vanno dal design alla sostenibilità, Hyundai celebra un anno da record in Europa. Questi riconoscimenti dimostrano che la nostra leadership sui temi della mobilità del futuro viene riconosciuta non solo dai clienti Hyundai, ma anche dai media di blasone internazionale. Questo successo sarà un trampolino di lancio per la nostra trasformazione dei prossimi anni in fornitore di soluzioni di mobilità smart”.

La nuova Ioniq 5 è stata la più premiata della gamma del brand sudcoreano

La Hyundai Ioniq 5, un crossover 100% elettrico di medie dimensioni, ha vinto 25 volte complessive in tutta Europa. In particolare, la Ioniq 5 è stata incoronata Car of the Year da sei diversi enti di premiazione, tra cui l’autorevole German Car of the Year.

Il primo modello del nuovo brand Ioniq dedicato ai veicoli elettrici è anche finalista del prestigioso premio Car of the Year 2022, il cui vincitore sarà annunciato a febbraio. In Belgio, è stata premiata con il Best Car Awards 2021 di AutoGids nella categoria Electric Large.

Hyundai Ioniq 5 premi

Conquistati anche diversi premi di design

Per quanto riguarda il design, il crossover a zero emissioni di Hyundai ha ottenuto una serie di riconoscimenti, fra cui il Gold Award nella categoria Automotive and Transportation agli International Design Excellence Awards 2021.

È stata poi premiata per il suo elevato livello tecnologico con il Motoring Innovation of the Year ai News UK Motor Awards 2021. Infine, la Hyundai Ioniq 5 è stata premiata Best Family Electric Car ai Carbuyer Best Car Awards 2022.

La casa automobilistica sudcoreana ha ottenuto i due più alti riconoscimenti ai recenti Top Gear Awards. La i20 N è stata premiata Auto dell’anno mentre la stessa Hyundai ha ricevuto il premio Costruttore dell’anno. Nel Regno Unito, la casa sudcoreana ha ricevuto il più alto punteggio per la reputazione di brand da Automotive Reputation Report 2021.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)