Hyundai potrebbe aver abbandonato anche lo sviluppo dell’idrogeno

Questa notizia non coincide con il piano Hydrogen Vision 2024 annunciato pochi mesi fa

Hyundai potrebbe aver abbandonato anche lo sviluppo dell’idrogeno

Nelle scorse ore è stato riportato che il Gruppo Hyundai avrebbe deciso di chiudere il suo centro di ricerca e sviluppo per i motori a combustione interna. La stessa cosa potrebbe avvenire anche per l’idrogeno.

Secondo The Chosun Ilbo, la casa automobilistica sudcoreana avrebbe smesso di sviluppare le celle a combustibile di terza generazione. Questa è una notizia sicuramente strana considerando che pochi mesi fa è stato presentato il piano Hydrogen Vision 2040.

Il marchio sudcoreano non sarebbe in grado di raggiungere l’obiettivo originale in termini di riduzione dei costi di produzione. Tuttavia, The Chosun Ilbo specifica che Hyundai non ha completamente abbandonato il progetto.

Mancanza di richiesta e di infrastruttura di ricarica sarebbero i motivi principali

Oltre a incorrere in problemi tecnici, c’è altro da considerare, fra cui la mancanza di richiesta e dell’infrastruttura di ricarica. Fonti vicine alla questione, citate dal quotidiano coreano, affermano che la decisione è stata presa il mese scorso in seguito a una revisione interna del progetto.

Inoltre, la divisione che si occupa di progettare le celle a combustibile sarebbe stata già riorganizzata e il team di ricerca e sviluppo notevolmente ridotto. Non ci resta che attendere un eventuale annuncio ufficiale da parte di Hyundai.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)