Hyundai “Prophecy”: Car Design Award 2020 nella categoria “Concept Cars”

Il prototipo elettrico della brand di Seul

Hyundai “Prophecy”: Car Design Award 2020 nella categoria “Concept Cars”

Assegnato a Hyundai il premio Car Design Award 2020 nella categoria “Concept Cars” per l’innovativo prototipo elettrico “Prophecy”. Organizzato dalla rivista Auto&Design, il riconoscimento risale al 1984 ed è assegnato a Torino, ma data l’attuale situazione e l’emergenza sanitaria in corso, l’evento è avvenuto per la prima volta in formato digitale. Una giuria internazionale, costituita dai rappresentanti di alcune delle più prestigiose testate automotive, attribuisce i premi.

Il riconoscimento

La concept car elettrica “Prophecy” rappresenta un’applicazione della ricercata e innovativa identità “Sensuous Sportiness”, considerando ad esempio la sezione laterale sinuosa che rimanda all’immagine di una pietra levigata, sezionata da una “One Curve” estesa dal frontale alla zona retrostante. Una sintesi minimalista, unita a un prospetto filante che dalle fiancate posteriori sembra proiettare in avanti l’intero design.

Soddisfatto per il riconoscimento SangYup Lee, Capo dello Hyundai Global Design Center: “Con ‘Prophecy’ abbiamo cercato di costruire un ottimismo veramente positivo per il futuro, basato su forme curve semplici e uniche, quelle memorabili dell’era delle auto slanciate e aerodinamiche, ma proiettate nel futuro”.
Il prototipo è stato premiato nella categoria riferita alle “Concept” del Car Design Awards 2020, considerando l’accennata identità stilistica “Sensuous Sportiness” di Hyundai e una visione Optimistic Futurism, prospettando una connessione emozionale tra uomini e vetture.
Un successo legato alla forma aerodinamica e naturale che rimanda alle berline degli anni ’20 e ’30, impreziosita da soluzioni tecniche evolute. “L’ispirazione nautica si è tradotta in dettagli come le ruote a elica che hanno la funzione di estrarre il calore. Anziché imitare una vettura a motore termico, il frontale della Prophecy è privo della griglia tra i proiettori con tecnologia pixel, la stessa con cui sono stati realizzati i fanali che definiscono una vista posteriore da auto sportiva”, come indicato.

Foto: Hyundai

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)