Hyundai Santa Cruz: il pick-up di serie arriverà nel 2020

Tre anni fa venne presentato il concept

Hyundai Santa Cruz - La versione di serie del pick-up Hyundai Santa Cruz è attesa per il 2020, quando andrà a popolare un sempre più affollato segmento di mercato destinato a crescere nei prossimi anni.
Hyundai Santa Cruz: il pick-up di serie arriverà nel 2020

Nonostante siano passati già tre anni da quando Hyundai ha svelato la Santa Cruz Concept al Salone di New York, ci sarà ancora da aspettare un po’ prima di vederla in produzione.

Tuttavia c’è la conferma sull’arrivo del nuovo pick-up che arriva dalle parole di Brian Smith, CEO di Hyundai Motor America, che in un intervista a Motor Trend, ha dichiarato: “Ne parliamo da molto e si farà, ma la versione di serie del pick-up non arriverà ne quest’anno ne l’anno prossimo“. Facendo dunque pensare che il nuovo modello di Hyundai farà il suo debutto nel 2020.

Il lungo divario temporale tra la presentazione del concept e l’arrivo del modello di produzione è legato in parte anche ad alcune dinamiche aziendali di Hyundai, in particolare della divisione americana con l’avvicendamento nel 2016 tra l’ex CEO Dave Zuchowski, gran sostenitore della produzione delle Santa Cruz, e l’attuale CEO Smith.

Visto che è passato tanto tempo, resta da capire quanto il modello di serie della Hyundai Santa Cruz possa restare fedele al design del concept. Il prototipo del pick-up di Hyundai era spinto da un turbodiesel 2.0 litri che sviluppava 192 CV e 406 Nm di coppia massima. Dalle indiscrezioni emerse appare certo, e comprensibile, che la versione di serie della Santa Cruz non sarà proposta con un motore diesel.

Quando la Hyundai Santa Cruz arriverà nelle strade affronterà una serie di nuovi rivali in un segmento, quello dei pick-up, che appare destinato a crescere nei prossimi anni, soprattutto sul mercato americano. Ci sarà da competere con nuovi modelli come la Jeep Scrambler e con modelli affermati come Ford Ranger, Chevrolet Colorado, GMC Canyon, Honda Ridgeline, Toyota Tacoma, Nissan Frontier, Mercedes Classe X, Renault Alaskan e Nissan Navara. Inoltre anche Volkswagen potrebbe entrare nel segmento come suggerito dal concept Tanoak recentemente svelato a New York.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Renza tarabini ha detto:

    Noi vorremmo sapere quando arriva in Italia visto che sono 2 anni che vorremmo vederlo x valutare eventuale aquisto grazie

Articoli correlati

Array
(
)