Hyundai Santa Fe 2021: arriva la motorizzazione plug-in hybrid

58 km di autonomia elettrica, prezzi da 52.000 euro

La Hyundai Santa Fe si arricchisce di una nuova versione e completa la sua gamma, con l’arrivo della motorizzazione plug-in hybrid. Si aggiunge alle versioni diesel e full hybrid ed è disponibile con l’allestimento XClass, con un’offerta lancio partire da 52.000 euro. Oppure con un finanziamento a 369 euro al mese.

Il sistema ibrido

Non ci sono novità estetiche per questa versione, se non il badge ‘plug-in’ ed ovviamente la presa per la spina di ricarica, mentre cambia tutto sotto il cofano. Il sistema ibrido è composto dal motore 1.6 benzina T-GDi Smartstream, abbinato al motore elettrico da 66,9 kW. La potenza complessiva è di 265 CV, con 350 Nm di coppia massima. L’unità è abbinata al cambio automatico a sei rapporti, gestito attraverso il sistema ‘shift by wire’ ed alla trazione integrale di serie.

La batteria ai polimeri di ioni di litio da 13,8 kWh permette di guidare in modalità esclusivamente elettrica per 58 chilometri (WLTP). La Hyundai Santa Fe plug-in è dotata di un caricatore di bordo da 7,2 kW ed è possibile ricaricarla sia nelle colonnine pubbliche che tramite una wallbox domestica compatibile.

L’allestimento XClass

Come dicevamo, la Santa Fe con la spina è disponibile nell’allestimento XClass, comprensivo di fari full LED, cerchi in lega da 19”, tetto panoramico elettrico, interni in pelle, sedili anteriori ventilati e riscaldati, sedili posteriori riscaldati, cluster digitale da 12.3” e sistema di navigazione con display touchscreen da 10.25” con Connettività Apple CarPlay e Android Auto, retrocamera e servizi telematici Bluelink.

Non mancano i sistemi di assistenza alla guida, con Hyundai Smart Sense di serie. Tra questi, il Sistema di assistenza anti-collisione frontale con riconoscimento veicoli, pedoni e cicli e funzione Junction Turning, il Sistema di mantenimento al centro della corsia, il Sistema di gestione automatica dei fari abbaglianti, il Sistema di riconoscimento dei limiti, il Blind View Spot Monitor, il Cruise control adattivo con funzione Stop&Go e l’innovativo Highway Driving Assist.

Prezzi

La Hyundai Santa Fe plug-in hybrid è proposta, con l’offerta lancio, a 52.000 euro, in caso di permuta o rottamazione di un veicolo usato immatricolato da almeno 10 anni.

Aderendo al finanziamento Hyundai i-Plus, la vettura è disponibile con un anticipo di 19.250 euro e quote da 369 euro al mese per 36 mesi (TAN 2,95% – TAEG 3,66%), comprensive di polizza furto e incendio. Dopo tre anni i clienti sono liberi di scegliere se tenere l’auto, sostituirla con un nuovo modello Hyundai, o restituirla.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)