Hyundai Santa Fe 2024: il grande SUV si fa più squadrato, spazioso e lussuoso [FOTO e VIDEO]

Con motori full-hybrid e ibridi plug-in, arriverà a metà 2024

La nuova Hyundai Santa Fe si svela completamente mostrando le numerose novità che vanno a rendere ancora più moderno, spazioso e lussuoso il grande SUV ibrido a 7 posti della Casa sudcoreana. Partendo da un design rivoluzionato, con la Santa Fe che diventa più squadrata e spigolosa, il SUV full-size di Hyundai ha alzato l’asticella con look e dotazioni che ambiscono al segmento premium.

Lunga 4,83 m, con un passo di 2,81 m

La quinta generazione della Hyundai Santa Fe, che sarà presentata al Salone di Los Angeles per poi debuttare in Europa nella prima metà del 2024, aumenta la spazio a bordo anche grazie all’allungamento del passo. Il nuovo SUV ora misura 4,83 metri in lunghezza (+5 cm rispetto a prima) con un passo di 2,81 metri (+5 cm). La larghezza di 1,9 metri è rimasta invariata rispetto a prima, mentre l’altezza, ora di 1,73 metri, è leggermente cresciuta (+20 mm). Tale aumento delle dimensioni ha permesso di ricavare più spazio anche per il bagagliaio, che vanta una capacità di 725 litri, ovvero 91 in più rispetto al precedente modello, oltre a una soglia d’accesso più larga di 145 mm.

Hyundai Santa Fe 2024

Il nuovo look spigoloso che parte dal portellone

Con la chiara intenzione di rinnovare profondamente il look della Santa Fe, Hyundai ha ridefinito il design del SUV partendo dal portellone posteriore che ora vanta un’apertura ancora più ampia e panoramica, ed intorno al quale è stata ridisegnata l’intera carrozzeria. Spiccano le forme angolari e geometriche della nuova Santa Fe, con uno stile che taglia i ponti col passato. L’imponenza del SUV è assicurata dal cofano alto e dai passaruota maggiorati con ruote da 21 pollici. Un elemento distintivo sono i nuovi gruppi ottici a LED che, sia davanti che dietro, creano la lettera H di Hyundai.

Alle novità stilistiche si aggiunge una rinnovata e audace gamma di colori per la carrozzeria nelle quale troviamo: Abyss Black Pearl, Creamy White Pearl, Creamy White Matte, Typhoon Silver Metallic, Magnetic Gray Metallic, Ocado Green Pearl, Terracotta Orange, Cyber Sage Pearl, Earthy Brass Metallic Matte e Pebble Blue Pearl.

Hyundai Santa Fe 2024

Interni rivoluzionati, c’è il display curvo panoramico

La rivoluzione della Sante Fe prosegue negli interni, con un abitacolo che si avvicina in maniera netta ai più recenti modelli di Hyundai. A dominare l’abitacolo c’è il Panoramic Curved Display che racchiude due schermi da 12,3 pollici, mentre il comando del cambio automatico si sposta sulla plancia liberando spazio sulla console centrale dove c’è un display da 6,6 pollici per gestire il climatizzatore e due vani per la ricarica wireless dello smartphone.

Lo spazio aggiuntivo nell’abitacolo lo si riscontra nei 35 mm in più di spazio per le ginocchia dei passeggeri della seconda fila e nei 15 mm in più per chi siede nella terza fila. Quest’ultima diventa ancora più confortevole grazie ai 69 mm di spazio in più sopra la testa e per gli schienali inclinabili fino a 10 gradi. Tra le novità inedite della nuova Santa Fe c’è la Bilateral Multi-Console e il vassoio a raggi UV-C, collocato nel vano portaoggetti, per la sterilizzazione degli oggetti di uso frequente.

Hyundai Santa Fe 2024

Motori full-hybrid e plug-in

La Hyundai Santa Fe 2024 debutterà con due motorizzazioni elettrificate basate sul propulsore benzina 1.6 T-GDI. La gamma proporrà una versione full-hybrid e una ibrida plug-in, sulle quale il motore benzina erogherà rispettivamente 180 e 160 CV. Previsto in alcuni mercati anche una motorizzazione benzina da 2.5 litri, sia in versione aspirata che turbo.

Adas di Livello 2

Sul fronte delle dotazioni Adas, la nuova Hyundai Santa Fe propone sistemi di assistenza di Livello 2, con la possibilità di futuri aggiornamenti OTA da remoto. Sul nuovo SUV l’equipaggiamento comprende il Forward Collision-Avoidance Assist 2.0, il Lane Following Assist 2, il Driver Attention Warning con Driver Monitoring System, lo Smart Cruise Control 2 con cambio di corsia assistito, l’Intelligent Speed Limit Assist, il Rear Cross-Traffic Collision-Avoidance Assist, il Rear Parking Distance Warning, il Surround View Monitor, il Remote Smart Parking Assist e il Safe Exit Assist.

Hyundai Santa Fe 2024

Calligraphy per il lusso, XRT Concept per l’off-road

La nuova Hyundai Santa Fe si presenta con due allestimenti speciali, Calligraphy e XRT Concept, espressioni di due spiriti molto diversi tra loro. La Santa Fe Calligraphy esalta lusso e comfort, mentre la XRT Concept prefigura una variante predisposta maggiormente alle avventure in fuoristrada.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)