Volkswagen supera Tesla in Germania nella vendita di auto elettriche

A luglio Volkswagen sorpassa Tesla in Germania: la casa di Wolfsburg ha venduto più auto elettriche nel 2023

Volkswagen supera Tesla in Germania nella vendita di auto elettriche

Volkswagen ha superato la rivale Tesla in Germania nelle vendite di auto elettriche nei primi 7 mesi dell’anno. Infatti la casa automobilistica di Wolfsburg nel periodo che va da gennaio a luglio ha venduto in Germania 41.475 auto completamente elettriche contro le 40.289 autovetture del produttore statunitense.

A luglio Volkswagen sorpassa Tesla in Germania: la casa di Wolfsburg ha venduto più auto elettriche nel 2023

La casa tedesca è riuscita a ribaltare la situazione il mese scorso. Infatti fino a giugno Tesla era in vantaggio. A luglio però Volkswagen è riuscita a sorpassare la casa automobilistica di Elon Musk. Da sottolineare che nel 2022 era stata Tesla a dominare nelle vendite di auto a zero emissioni in quel paese. Questo risultato è avvenuto in particolare grazie all’ottimo andamento sul mercato di due modelli: ID.4 e ID.5 GTX.

Le due auto complessivamente hanno totalizzato 22.405 immatricolazioni. Il veicolo che però sembra aver fatto la differenza è il nuovo Volkswagen ID. Buzz che nel 2023 in Germania ha registrato 2.943 immatricolazioni di cui 536 a luglio. Il sorpasso è coinciso con l’aumento della produzione di auto elettriche da parte del colosso tedesco. Tesla però si può consulare grazie al suo crossover Model Y che è risultato essere il modello più venduto tra le auto elettriche con quasi 30 mila immatricolazioni nel 2023. Vedremo se il gruppo di Wolfsburg riuscirà a mantenere questo vantaggio nei restanti 5 mesi del 2023.

Volkswagen ID.4

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)