Hyundai Santa Fe Cabrio: è reale, ma è solo un prototipo pre-produzione [FOTO]
Ecco come appare il SUV coreano senza il tetto
Chissà se in futuro ci sarà spazio per una versione cabriolet della Hyundai Santa Fe, nel frattempo però abbiamo modo di vedere come sarebbe l’attuale SUV della Casa sudcoreana se si privasse del tetto fisso in metallo, non con un render ma con la vettura reale. Le immagini hanno per protagonista un’inedita versione cabrio dell’attuale generazione della Santa Fe.
Esemplare unico
La Hyundai Santa Fe, il cui nuovo modello ha debuttato all’inizio di quest’anno, ha rinnovato il design e i contenuti del SUV a tre file ma non prevede alcun variante che possa optare per la capote ripiegabile. Di fatto l’esemplare protagonista di queste immagini non è un modello di serie, ma si tratta di un progetto one-off che non dispone delle omologazioni necessarie per circolare in strada.
Si può guidare in un circuito privato
Questa particolare versione “open air” della Santa Fe è nata come prototipo di pre-produzione utilizzato solo a scopo promozionale. Il tetto infatti è stato rimosso per agevolare il lavoro di fotografi e operatori video sulle riprese degli interni dall’alto, con l’intenzione da parte di Hyundai di distruggere la vettura concluso il suo compito. Invece i colleghi australiani di CarAdvice hanno scoperto che la Hyundai Santa Fe Cabrio offre la possibilità di effettuare un test drive su un circuito chiuso privato.
Nulla però porta a pensare che un domani potremo vedere in produzione una variante cabriolet del SUV Hyundai. Questo significa che la Land Rover Evoque Cabrio, unico SUV cabrio disponibile sul mercato, può continuare a dormire sonni tranquilli.
Seguici qui