Hyundai Santa Fe, il Pontefice ha una nuova papamobile [FOTO]

A Manila e Sarajevo, però, si è mosso con la Isuzu D-max

Il modello del marchio coreano è stato preferito a Mercedes per la sua estrema manegevolezza, che consente manovre più facili di fronte a curve difficili o quando si viaggia su una strada stretta

Hyundai Santa Fe – L’ultima papamobile è una Hyundai Santa Fe che per l’occasione si è trasformata in una cabriolet. Papa Francesco è apparso all’inizio di questa settimana in Piazza San Pietro durante l’udienza generale settimanale a bordo di una Hyundai Santa Fe Convertible costruita appositamente per divenire la nuova papamobile.

Rispetto alle papamobili precedenti, la Hyundai Santa Fe è più bassa ed è stata preferita rispetto ai suoi predecessori, le Mercedes, perché è più stretta ed è, quindi, più facile da manovrare quando si effettuano curve difficili o quando si viaggia su una strada stretta. La Hyundai Santa Fe ha due posti nella parte anteriore e tre sul retro, dove i passeggeri scendono e salgono utilizzando la porta laterale ed una pedana retrattile. Il veicolo si basa sul pre-restyling della Hyundai Santa Fe ed è dotato di un motore 2.2 litri CRDi turbodiesel a quattro cilindri e, come si può vedere dalla foto, non c’è nessun vetro protettivo antiproiettile per proteggere Papa Francesco. Questa versione della Hyundai Santa Fe probabilmente rimarrà un modello unico e il marchio coreano non ha alcuna intenzione di colmare il vuoto lasciato dalla poco fortunata, in termini di vendite, Nissan Murano CrossCabriolet.

A Manila e a Sarajevo Papa Francesco si è mosso, invece, con la versione speciale del Isuzu D-Max. Il modello del marchio giapponese è bianco, come la divisa d’ordinanza del capo spirituale, ed è prodotto da Isuzu dal 2003. In particolare, il D-max usato dal Papa si caratterizza per la doppia cabina, dove è stato eliminato il tetto, in modo tale da permettere al pontefice, come da sua esplicita richiesta, di avere lo spazio sufficiente per poter salutare i fedeli.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)