Hyundai Santa Fe spegne 20 candeline sulla sua torta di compleanno

Santa Fe compie 20 anni: l'evoluzione di un'icona automobilistica

Hyundai Santa Fe spegne 20 candeline sulla sua torta di compleanno

Hyundai ha presentato nel 2000 la prima generazione di Santa Fe che oggi soffia via 20 candeline sulla sua torta. La prima generazione di Santa Fe presentava un look massiccio ma raffinato ed era sostanzialmente un modello più lungo e largo di molti dei suoi rivali nel segmento, vantando buona praticità per la guida in fuoristrada. Gli ampi interni offrivano spazio per un massimo di cinque passeggeri, oltre a un ampio spazio di carico. Le dotazioni, tra cui aria condizionata, lettore CD, finestrini elettrici, specchietti e tettuccio apribile, erano completi per l’epoca.

La quarta generazione (2018-presente) vanta un design al passo con i tempi e sulla scia del successo delle precedenti generazioni aggiunge le ultime tecnologie per gli aiuti alla guida e una abitabilità migliorata. Il design degli esterni ne rimarca l’aspetto sportivo. L’iconica Cascading Grille di Hyundai caratterizza il frontale, mentre la fiancata è valorizzata da linee eleganti che si estendono lungo il tetto e dai fari ai fanali posteriori. All’interno, la Santa Fe è spaziosa con 38 mm di spazio in più per le gambe nella seconda fila.

Equipaggiata con la più recente tecnologia Hyundai SmartSense, la quarta generazione di Santa Fe ha ricevuto le cinque stelle Euro NCAP grazie anche all’introduzione, per la prima volta sul mercato, del Rear Occupant Alert, che utilizza un sensore ad ultrasuoni per rilevare il movimento dei bambini o degli animali domestici sul sedile posteriore e avvisare il conducente quando scende dall’auto.

Tra le dotazioni di sicurezza è presente anche il Rear Cross-Traffic Collision-Avoidance, che analizza un’area a 180 gradi dietro al veicolo, avvertendo il conducente e azionando i freni se necessario per evitare collisioni. Inoltre, per la prima volta su una vettura Hyundai, la quarta generazione di Santa Fe offre un full head-up display, che proietta le informazioni utili direttamente sul parabrezza al livello dello sguardo del guidatore, per una guida ancora più piacevole e sicura.

L’ultima generazione di Santa Fe presenta il sistema di trazione integrale a controllo elettronico HTRAC: tecnologia esclusiva di Hyundai, HTRAC trasferisce la coppia alle ruote anteriori o posteriori utilizzando diverse modalità di guida e adattandosi alle diverse condizioni della strada. A seconda di velocità, condizioni atmosferiche, stabilità e modalità di guida, il sistema dosa in modo variabile la distribuzione della coppia motrice e della frenata tra ruote anteriori e posteriori, garantendo al guidatore il massimo supporto in tutte le condizioni – in particolare con pioggia, neve e strade scivolose – incrementando la stabilità in curva.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati