Hyundai sarà il nuovo sponsor della NFL
Dopo 15 anni sostituisce GM
Hyundai – Hyundai Motor ha firmato un contratto quadriennale con la National Football League per diventare sponsor ufficiale del campionato sportivo più seguito in Usa e non solo. Per ora i termini finanziari non sono stati ancora divulgati.
L’accordo tra Hyundai e NFL arriva proprio quando il marchio sudcoreano stava tagliando i costi e riducendo la produzione a causa di una diminuzione delle vendite e, quindi, dei profitti, causati dalla difficoltà nel competere con i marchi nipponici. Hyundai conta sul nuovo accordo con la NFL per aumentare la sua visibilità nel mercato degli Stati Uniti, che alla fine dovrebbe condurla ad un aumento delle vendite. “Siamo grandi fan del football e sentiamo che non c’è posto migliore per raggiungere i consumatori, aumentare la nostra considerazione e raccontare la storia del marchio Hyundai,” ha detto Dave Zuchowski, chief executive officer di Hyundai Motor America. “Non vediamo l’ora di mostrare a 188 milioni di fan della NFL il grande design, le tecnologie avanzate, le prestazioni dinamiche e le numerose funzioni di sicurezza presenti all’interno della gamma Hyundai.”
Le vendite di Hyundai negli Stati Uniti sono salite del 2,2 per cento a 303.648 unità nei primi cinque mesi di quest’anno, trascinando la crescita media del settore al 4,5 per cento, secondo i dati del sito web di Hyundai. La quota di mercato statunitense di Hyundai è scivolata, però, al 4,3 per cento quest’anno nel mese di maggio rispetto al 4,4 per cento dello stesso periodo dello scorso anno. Hyundai ha instaurato anche un’importante sponsorizzazione con la tormentata FIFA, l’organo di governo del calcio mondiale, ed è attiva nel marketing on-campus attraverso le sue partnership con la college division IMG. Hyundai succede a General Motors che era sponsor della NFL fin dal lontano 2001.
Seguici qui