Hyundai Seven e Ioniq 6 debutteranno al Salone di Montreal 2023

Il concept elettrico anticipa quella che sarà la Hyundai Ioniq 7

Hyundai Seven e Ioniq 6 debutteranno al Salone di Montreal 2023

Dal 20 al 30 gennaio 2023, presso il Palais des congrès de Montréal, si svolgerà il Salone di Montreal. In quest’occasione, Hyundai presenterà il concept Hyundai Seven 100% elettrico e la nuova Ioniq 6.

A distanza di oltre un anno dalla presentazione ufficiale in occasione del Salone di Los Angeles 2022, la concept car Seven si mostrerà per la prima volta al pubblico canadese nel corso del salone automobilistico.

Hyundai Seven concept

Sappiamo che questo particolare EV, definito come SUEV (Sport Utility Electric Vehicle), anticipa quella che sarà la versione di produzione della Hyundai Ioniq 7. Alla base troviamo la piattaforma Electric-Global Modular Platform (E-GMP) usata anche per Ioniq 5, Ioniq 6, Genesis GV60 e Kia EV6.

Per il momento non sappiamo se condividerà anche la batteria da 77,4 kWh di Ioniq 5 e 6, ma sappiamo che la casa automobilistica sudcoreana mira a proporre un’autonomia superiore ai 483 km con una singola ricarica.

Inoltre, troveremo il supporto alla ricarica rapida fino a 350 kW per permettere una ricarica dal 10% all’80% in soli 20 minuti. A livello estetico, la Hyundai Seven condivide alcune caratteristiche con altri modelli della gamma Ioniq, come i fari anteriori e i fanali posteriori pixel.

Hyundai Ioniq 6

La gamma della nuova berlina prevede tre versioni

Sempre al Salone di Montreal 2023, il brand asiatico presenterà la Hyundai Ioniq 6. La gamma prevede una versione con singolo motore elettrico disposto posteriormente e una batteria da 53 kWh per la entry-level.

Un gradino sopra abbiamo una variante con trazione posteriore e batteria da 77,4 kWh mentre al top c’è quella con doppio motore elettrico, trazione integrale e batteria sempre da 77,4 kWh.

Hyundai Ioniq 6

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)