Hyundai sigla una partnership con TomTom

Le mappe e i dati sul traffico in tempo reale saranno presenti su tutti i modelli europei di Kia, Hyundai e Genesis

Hyundai sigla una partnership con TomTom

TomTom ha annunciato nelle scorse ore che le sue mappe e i dati sul traffico in tempo reale sono stati scelti da Hyundai Motor Group per supportare l’intera sua gamma di veicoli disponibile in Europa. Nei prossimi anni, milioni di veicoli del gruppo automobilistico sudcoreano saranno dotati di questa tecnologia di serie.

Come già accadeva per i conducenti di Genesis, tutti i possessori di auto Hyundai e Kia in Europa potranno ora godere delle mappe di alta qualità sviluppate da TomTom, che supportano la navigazione nel cruscotto e le funzioni di guida autonoma di Livello 2. Genesis, il marchio premium di Hyundai Motor Group, ha lanciato la sua gamma di modelli in Europa durante l’estate dello scorso anno con a bordo già le mappe TomTom e la tecnologia del traffico in tempo reale.

Le mappe avanzate di TomTom aiutano le case automobilistiche a superare i limiti dell’automazione, consentendo ai sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS) di anticipare meglio la strada da percorrere.

TomTom ADAS Map fornisce a questi sistemi informazioni stradali di qualità superiore, inclusi pendenza, corsie, curve e limiti di velocità, migliorando la sicurezza, il comfort e le prestazioni ecologiche.

L’Highway Driving Assist di HMG si basa su questi dati per modificare in modo indipendente la velocità se il limite indicato cambia, rallentare automaticamente e navigare in modo più sicuro sulle rampe e le curve di transizione dell’autostrada. I dati delle mappe TomTom forniscono contenuti altamente accurati e verificati per tutti i tipi di limiti di velocità in tutto il Vecchio Continente.

Le dichiarazioni di Haeyoung Kwon di Hyundai Motor Group e Antoine Saucier di TomTom Automotive

Haeyoung Kwon, Vice President e Head of Infotainment Development Group di Hyundai Motor Group, ha detto: “Siamo entusiasti del fatto che tutti i conducenti di Hyundai e Kia in Europa beneficeranno del comfort e della sicurezza forniti dalla tecnologia di geolocalizzazione migliore della categoria di TomTom. TomTom è un partner di cui ci fidiamo per fornire dati cartografici estremamente accurati che migliorano la nostra tecnologia Highway Driving Assist e informazioni sul traffico in tempo reale che ci aiutano a ottimizzare la guida alla navigazione e gli ETA”.

Antoine Saucier, CEO di TomTom Automotive, ha invece dichiarato: “È un piacere ampliare la nostra collaborazione con Hyundai Motor Group in modo che tutte le loro auto in Europa siano dotate della tecnologia TomTom. Hyundai Motor Group è uno degli attori più innovativi e lungimiranti nel settore automobilistico e non vediamo l’ora di collaborare nel prossimo decennio, creando soluzioni pionieristiche che offrono libertà di movimento in modo sicuro, divertente e pulito”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)